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26/11/2015
di Caterina Varpi

ViaMichelin rinnova il sito e la app. HiMedia presenta i formati disponibili

Il sistema ViaMichelin supporta sia formati impattanti, ampi e comprensivi di video sia quelli meno invasivi. La presenza di contenuti editoriali aggiornati consente la realizzazione di progetti speciali studiati per gli inserzionisti

Anche in Italia ViaMichelin annuncia il lancio del nuovo sito e delle mobile app iOS e Android: HiMedia rinnova così uno dei principali prodotti da sempre rappresentato sul mercato italiano, in grado di raggiungere circa 2 milioni di utenti mensili italiani registrati tra desktop e mobile (fonte Audiweb luglio 2015) e oltre i 700 mila utenti che utilizzano l’app. Il sito, che a livello europeo conta 450 milioni di visite annuali, presenta molte novità: innanzitutto sono stati diminuiti i tempi di caricamento, sono state migliorate le mappe, a cui è stato riservato un ruolo centrale in homepage. Gli automobilisti possono ora personalizzare gli itinerari, grazie a molte opzioni disponibili, e comparare tragitti alternativi in modo semplice. Il sito è realizzato in modalità responsive e si adatta a tutti gli schermi, garantendo un accesso agile a tutte le sezioni di ViaMichelin. La nuova app ViaMichelin fornisce le mappe Michelin, gli itinerari con informazioni di traffico in real time, il navigatore con indicazioni vocali e avvisi sul traffico (ingorghi, incidenti, lavori stradali) e tutti i servizi stradali compresi hotel, aree di servizio, ristoranti e parcheggi. Lato advertising, ViaMichelin si posiziona come un sito di riferimento in ambito travel. Il target raggiunto è trasversale è presenta importanti affinità nella fascia di età tra i 35 e i 54 anni con elevati livelli di istruzione e reddito. Il sistema ViaMichelin è molto ampio e comprende il sito, le app e la newsletter, risultando particolarmente flessibile in termini di formati: da quelli estremamente impattanti, ampi e comprensivi di video (take over, MPU espandibile, Overlay, Video Wallpaper,  interstitial video,  Masthead Video) ai meno invasivi e incentrati sulla geotargetizzazione (Ad In Map, Ad IN Road Sheet, Road Alert e Itinerario Green). Infine la presenza di contenuti editoriali costantemente aggiornati consente la realizzazione di progetti speciali studiati per gli inserzionisti.

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