• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/10/2024
di Annalisa Pomponio

Vodafone lancia la nuova campagna “Hit Line” dedicata alla Gen Z

Oltre ad essere declinata sui canali social e digital, prevede un’attività di guerrilla marketing per le strade di Milano e Torino. Firma Ogilvy

copertina(60).png

Vodafone lancia oggi la campagna “Hit Line” per promuovere la nuova offerta “Vodafone Young” dedicata ai giovani clienti dai 18 ai 30 anni non compiuti. La campagna, ideata dall’agenzia creativa Ogilvy,  oltre ad essere declinata sui canali social e digital, prevede un’attività di guerrilla marketing per le strade di Milano e Torino, che non solo racconta la nuova offerta ma invita le persone e, soprattutto, la generazione Z a scoprire, o riscoprire, i vantaggi e il piacere di una telefonata e non solo ad utilizzare il proprio smartphone per mandare messaggi o navigare in internet. 

Per dare quindi ai giovani un buon motivo per telefonare, grazie anche ai minuti illimitati previsti dall’offerta, è stata realizzata una campagna di messaggi pittorici temporanei realizzata attraverso la tecnica dei GreenGraffiti.  

Le opere riportano un numero di telefono e, chiamando, si potrà ascoltare in anteprima “il filo rosso”, il nuovo singolo del giovane cantautore genovese Alfa. È proprio la voce di Alfa ad annunciare il suo nuovo brano, seguito poi dalla descrizione dell’offerta Vodafone Young. 

“Vodafone, da sempre impegnata a promuovere la cultura della sostenibilità, tramite l’installazione di GreenGraffiti, ha voluto comunicare con un approccio sostenibile ed ecologico: i messaggi vengono infatti applicati alla pavimentazione grazie all’uso di stencil e sono realizzati con una miscela sostenibile. Inoltre, su ogni installazione viene applicato un layer di Pureti. una soluzione composta da nanoparticelle che, grazie all’energia solare, innescano un processo di fotocatalisi che rende ogni graffito un presidio mangia-smog, in grado di produrre ossigeno e al contempo di ridurre inquinanti come PM10 e PM2.5” si legge nella nota stampa. 

La comunicazione proseguirà poi a novembre con una seconda collaborazione con New Martina, la giovane tiktoker e content creator da oltre 8 milioni di follower, con un evento per lanciare la nuova offerta Vodafone Young. 

Ecco i crediti della campagna:

Sono diversi i professionisti che hanno realizzato il progetto

Credits Ogilvy – Vodafone Young 

  • Presidente & CCO: Giuseppe Mastromatteo  
  • CEO: Roberta La Selva 
  • ECD: Lavinia Francia, Francesco Basile  
  • Client Creative Directors: Alberto Crignola, Nicolò Mondonico  
  • Content Editor: Marco dell’Isola 
  • Head of Social: Carola Bracci  
  • Sr. Social Media Manager: Melanie Gemelli 
  • Social Media Manager: Maddalena Diena 
  • Account Director: Roberta di Ponzio 
  • Account Executive: Simone Palmeri 
  • Sr. Strategist: Melike Akyar 
  • Jr. Strategist: Eleonora Pezzo 
  • Senior Influencer Marketing Strategist: Ilenia Salerno 
  • Junior Influencer Marketing Specialist: Elena Piccardo 
  • Head of Production: Sanam Bartoletti 
  • Producer: Giulia Cattani 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI