• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/11/2024
di Caterina Varpi

Volkswagen lancia il nuovo T-Roc Sport con DDB Group Italy

spot-troc.jpg

Volkswagen torna in comunicazione con una campagna firmata da DDB Group Italy per il lancio di Nuovo T-Roc Sport, un nuovo allestimento del crossover con una linea ancora più sportiva e dotazioni tecnologiche di serie.

"Le linee hanno da sempre una rilevanza centrale nello sport: ​delimitano ogni campo e determinano le regole. Sono essenziali nel gioco così come lo sono nel definire lo stile sportivo di un’auto": da questo parallelismo nasce la nuova campagna tv che esalta il design della vettura attraverso le linee di differenti campi di gioco. 

L'agenzia ha da qui sviluppato una campagna a 360° sia a livello nazionale che locale, per creare una sinergia su tutti i touchpoint: TV, radio, stampa, digital e social, grazie alla collaborazione con PHD Media Italy.

Volkswagen T-Roc Sport. I crediti

Ecco chi ha collaborato alla realizzazione del nuovo spot.

Agenzia Creativa | DDB Group Italy

  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Executive Creative Director: Gabriele Caeti
  • Creative Directors: Giorgio Fresi, Lorenzo Marzetti
  • Art Directors: Manuel Altadonna, Adriawan Purwanto
  • Copywriters: Davide Donati, Marco Villella
  • Account Director: Jasmine Minetto
  • Account Managers: Elena Zanni, Cecilia Albini
  • Social Media Manager: Fabrizio Lauretta
  • Community Manager: Martina Ossani

CDP | Karen

  • Post Supervisor: Giancarlo Giani 
  • Post Producer: Luna Milano
  • Offline: Daniele Epifani
  • Color Grading: Claudio Beltrami
  • Post Retouching: Paste up
  • Mix Audio: Top Digital

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI