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12/05/2025
di Caterina Varpi

Wilkinson Sword Intuition lancia la campagna “Facili da usare. Sempre. Ovunque”. Firma Pablo

La comunicazione è l’investimento pubblicitario più significativo portato a termine dal brand negli ultimi anni

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Wilkinson Sword Intuition, brand della multinazionale Edgewell Personal Care dedicato alla depilazione femminile, presenta il suo nuovo posizionamento e lancia in tutta Europa la campagna "Any Hair, Anywhere". 

La comunicazione integrata a 360° è l’investimento pubblicitario più significativo portato a termine dal brand negli ultimi anni ed è arricchita dalle immagini della fotografa Ashley Armitage, che per prima ha immortalato la rimozione dei peli femminili in un annuncio pubblicitario. Dirige lo spot Marielle Heller, regista di "Nightbitch" (nominato ai Golden Globe), con una traccia originale prodotta da Noah Sucre.


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La campagna paneuropea, firmata dall’agenzia Pablo, è presente in Italia online e sui social, a partire dal 12 maggio, con lo slogan “Facili da usare. Sempre. Ovunque”. L’obiettivo è abbattere i cliché legati alla depilazione femminile, creando un legame emotivo con le donne moderne. "Il tono della campagna è fresco, positivo ed emotivamente coinvolgente e contribuisce a posizionare Wilkinson Sword Intuition come il brand che davvero comprende le donne", spiega il marchio nel comunicato. Nel nostro Paese la pianificazione è a cura di Flag Media con la consulenza di Vita Piccinini. L'agenzia che si è occupata della localizzazione è PicNic.

“La pubblicità tradizionale sulla rasatura femminile riduce l’esperienza a un ‘momento spa’ o a una dichiarazione politica. Nessuna delle due rispecchia il vero rapporto che le donne hanno con i loro peli. La verità è che i peli crescono ovunque – gambe, viso, bikini, ascelle, pancia, schiena, labbra, dita dei piedi – l’elenco è infinito. Ma nessun brand (fino ad ora) ne ha parlato apertamente, onestamente e con un tocco di buon umore. Il nostro nuovo posizionamento va oltre, mostrando esperienze reali e dimostrando alle donne che siamo un marchio che le conosce, le capisce e parla davvero la loro lingua”, spiega Jon Norman, Direttore Marketing per l’Europa di Edgewell.

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