Yo-Yo Motta ritorna a scaffale dopo un restyling grafico delle confezioni, che presentano ora un nuovo logo e un design più moderno. Contestualmente, è stata avviata una campagna pubblicitaria inedita, accompagnata dall’hashtag #nonpuoicapire.
La campagna, ricca di accostamenti pop e giocosi, trova il proprio focus in una serie di soggetti fuori dagli schemi e anti-convenzionali, che rispecchiano la nuova essenza di Yo-Yo.
Il ritorno di Yo-Yo in comunicazione è firmato dall’agenzia Asterisco e ha visto una prima fase di teasing dal 5 al 14 aprile.
Un vero e proprio conto alla rovescia fatto di grafiche e copy che ammiccano tutto quello che riconduce i giovani al #nonpuoicapire anticipando l’universo giovanile che Yo-Yo ha creato per loro e che gli adulti non possono capire.
Tutta la campagna è pianificata da PHD Italia.
Il nuovo sito Yo-yo.it
Tra le novità c’è anche la messa on air del sito www.yo-yo.it, online da oggi 15 aprile, con una vera e propria landing di gioco. Un sito dove l’interazione è al massimo: dall’homepage personalizzabile che permette di creare e scaricare il proprio sfondo, alla sezione del dictionary dove oltre a schiarirsi le idee sui termini e gli slang usati oggi, è possibile creare immagini da utilizzare sui social o come screensaver per lo smartphone.
Naturalmente,
il racconto sul nuovo mondo Yo-Yo e le diverse iniziative del brand proseguono sui social network più utilizzati: YouTube, Facebook e soprattutto Instagram a cui Yo-Yo ha dedicato una collezione di stickers da utilizzare per le stories.
Credits
Asterisco
- Creative Directors: Alice Bertola e Lorenza Soddu
- Art Director: Marco Giovannoli e Anna Laura Urbani
- Copywriter: Valerie Zuddas
- Planner: Valentina Lollio
- Visual Designer: Emilio Cassanese
PHD
- Direttore: Paola Aureli
- Senior Digital Manager: Matteo Zelger
- Senior Communication Manager: Anna Venturini
- Communication Planner: Jennifer Ramanzini