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20/12/2024
di Cristina Oliva

Radio, la pubblicità a +4,2% nel periodo gennaio-novembre 2024

I dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio hanno registrato un pareggio per il mese di novembre rispetto al pari periodo dello scorso anno

Monica Gallerini

Monica Gallerini

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al periodo gennaio-novembre 2024, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato una crescita del 4,2%, con il parziale del mese di novembre che si è attestato in sostanziale pareggio rispetto al 2023 (+ 0,1%).

“Nell’attuale contesto riflessivo che caratterizza il trend degli investimenti pubblicitari nazionali, la sostanziale tenuta da parte del media radiofonico rappresenta una conferma della centralità della radio nell’ambito del media planning" dichiara Monica Gallerini, Presidente Fcp-Assoradio. 

"Attualmente siamo focalizzati in ottica 2025 per proporre agli associati ed alla nostra industry un percorso articolato su più direttrici, che possiamo sintetizzare nei seguenti punti: ricerca, formazione, comunicazione. Proseguiranno quindi nel prossimo anno le collaborazioni attualmente in essere con primari istituti di ricerca e centri universitari, per consolidare ulteriormente il processo di posizionamento del media radiofonico nelle sue diverse articolazioni”, conclue Gallerini.

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