In un'epoca in cui marketing, creatività e tecnologia si intrecciano in modi senza precedenti, Mauro Feliziani, creative director e creative coach di Arkage, offre spunti interessanti su presente e futuro della comunicazione. In questa intervista, realizzata nel contesto di Intersections 2024, Feliziani sottolinea come «l'età delle barriere sia finita», aprendo la strada a un modello collaborativo dove diverse competenze si uniscono per affrontare le sfide del presente.
E’ un trend che l’agenzia fa pienamente suo tanto da averlo messo al centro del suo nuovo posizionamento, “Across Boundaries”, che viene presentato al mercato proprio questi giorni. Nella visione di Arkage, spiega Feliziani, abilità eterogenee lavorano insieme per navigare in un universo comunicativo in continua evoluzione. Secondo Feliziani, «non c'è buona creatività che non si basi su un'analisi supportata da dati», evidenziando l'importanza di un equilibrio tra intuizione creativa e fattività dei dati.
A conferma di come la visione d'insieme sia necessaria per ottenere risultati efficaci nelle campagne di marketing. Feliziani mette in evidenza come le campagne possano generare successo sia in termini di branding che di performance, sottolineando che "si possono ottenere ottimi risultati in entrambi i fronti" se si adotta un approccio collettivo.
Per approfondire ulteriormente come Arkage sta affrontando le attiali sfide della comunicazione, vi invitiamo a guardare il video completo dell'intervista.