• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/08/2024

Ascential amplia l’offerta con gli Effie Awards

La capogruppo dei Cannes Lions e Warc ha raggiunto un accordo per l’acquisizione delle attività commerciali di Effie

cop engage.png

Ascential, l’azienda proprietaria tra gli altri dei Cannes Lions, il festival della pubblicità più celebre al mondo, e di Warc, la società di analisi e ricerche per il marketing, ha annunciato a inizio agosto di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione delle attività commerciali di Effie, il gruppo statunitense attivo nel marketing celebre soprattutto per gli Effie Awards.  

Dopo che l’operazione avrà ottenuto il via libera della autorità competenti, Effie entrerà a far parte della divisione Lions di Ascential, di cui fanno parte i Cannes Lions.

Nell’ambito dell’accordo, Ascential avvierà inoltre una partnership a lungo termine con Effie Worldwide, l’organizzazione no-profit che sarà ora trasformata in The Effie Lions Foundation, nuova realtà sempre impegnata nelle attività di formazione nel marketing.

Con sede centrale a New York e uffici a Pechino e nel Regno Unito, Effie dispone di una rete di 59 partner attivi in oltre 125 mercati. Effie continuerà ad essere guidata da Traci Alford, Presidente e Ceo di Effie Worldwide.

Pochi giorni prima dell’annuncio dell’operazione Effie, a fine luglio, Informa ha comunicato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione proprio di Ascential, la società proprietaria tra gli altri dei Cannes Lions. Se l’operazione andrà a buon fine, il gruppo britannico verserà nelle casse degli azionisti di Ascential quasi 1,2 miliardi di sterline cash (pari ad oltre 1,4 miliardi di euro).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI