Blis: «Con Retail Sales Lift colleghiamo il digitale alle azioni reali»
Il punto con Antonio Scatigno, Product Marketing Manager e Michele Petruzzi, Agency Group Head di Blis
All’Engage Hub ad Intersections 2025, Blis ha portato al centro del suo workshop il tema cruciale della misurazione dell’efficacia delle campagne omnicanale, presentando una novità sviluppata in collaborazione con un partner d’eccezione.
«Abbiamo lanciato Retail Sales Lift, la nostra nuova soluzione di analisi e misurazione abilitata da Mastercard», ha spiegato Antonio Scatigno,Product Marketing Manager in Blis, intervistato da Engage. «L’obiettivo è misurare in modo preciso l’impatto che una campagna omnicanale ha sulle vendite di un retailer, sia online sia offline, risolvendo una delle sfide storiche del mercato: collegare la pubblicità digitale alle vendite in store».
Grazie alla tecnologia proprietaria di Blis, la piattaforma consente di ottenere insight accurati e basati sull'analisi aggregata di milioni di transazioni, offrendo ai brand una visione completa dell’efficacia reale delle proprie campagne.
«Il mondo della misurazione sta evolvendo verso soluzioni più flessibili e accessibili, che vadano oltre i KPI media e mostrino l’impatto delle campagne sul business reale», ha aggiunto Michele Petruzzi, Agency Group Head di Blis. Secondo i manager, la sfida principale per il futuro sarà dotarsi di tecnologie capaci di identificare e misurare la stessa audience su più canali, collegando l’attivazione digitale ai comportamenti reali, anche all’interno degli store.«Solo così la misurazione diventa veramente omnicanale, capace di raccontare l’efficacia della comunicazione nel mondo fisico», ha concluso Petruzzi.
Guarda l’intervista completa ad Antonio Scatigno e Michele Petruzzi di Blis, realizzata all’Engage HUB di Intersections 2025