Ascential, la società che organizza i Cannes Lions, Festival della Creatività Internazionale che ogni anno riunisce nella cittadina francese della Costa Azzurra il mondo della pubblicità e premia i progetti di comunicazione più interessanti a livello mondiale, ha vietato l'iscrizione ai premi alle realtà russe, unendosi a un elenco crescente di aziende internazionali che prendono posizione contro l'invasione dell'Ucraina da parte di Vladimir Putin.
Leggi anche: LA GUERRA IN UCRAINA PASSA ANCHE DAI SOCIAL: I PROVVEDIMENTI DI FACEBOOK, TWITTER E GOOGLE CONTRO IL CREMLINO
Ascential ha dichiarato, tramite una nota, di essere "vicino ai nostri amici in Ucraina e ai nostri numerosi partner e membri della comunità in Russia che si oppongono fermamente alle azioni del governo russo".
La società fa sepere di voler rinunciare alle quote di iscrizione per i creativi ucraini che vorranno partecipare all'evento di quest'anno.
Leggi anche: LE NOVITÀ DEI CANNES LIONS 2022: PREMI ALLA COMUNICAZIONE B2B E AL ‘COMMERCE’
L'organizzatore annuncia anche una "donazione significativa agli enti di beneficenza umanitari che lavorano nella regione colpita".
Ascential ha creato, inoltre, una directory dei talenti per i membri della comunità creativa colpita dalla guerra sulla piattaforma Lions, esortando la comunità globale a "supportare i nostri amici durante questi tempi difficili" (la directory è disponibile qui).