• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/03/2022
di Caterina Varpi

Cannes Lions 2022: Ascential vieta le iscrizioni alle organizzazioni russe

Uno dei principali festival del settore si unisce ad altre realtà che penalizzano il Paese per il conflitto in Ucraina

cannes-lions-ukraine.jpg

Ascential, la società che organizza i Cannes Lions, Festival della Creatività Internazionale che ogni anno riunisce nella cittadina francese della Costa Azzurra il mondo della pubblicità e premia i progetti di comunicazione più interessanti a livello mondiale, ha vietato l'iscrizione ai premi alle realtà russe, unendosi a un elenco crescente di aziende internazionali che prendono posizione contro l'invasione dell'Ucraina da parte di Vladimir Putin.


Leggi anche: LA GUERRA IN UCRAINA PASSA ANCHE DAI SOCIAL: I PROVVEDIMENTI DI FACEBOOK, TWITTER E GOOGLE CONTRO IL CREMLINO


Ascential ha dichiarato, tramite una nota, di essere "vicino ai nostri amici in Ucraina e ai nostri numerosi partner e membri della comunità in Russia che si oppongono fermamente alle azioni del governo russo".

La società fa sepere di voler rinunciare alle quote di iscrizione per i creativi ucraini che vorranno partecipare all'evento di quest'anno.


Leggi anche: LE NOVITÀ DEI CANNES LIONS 2022: PREMI ALLA COMUNICAZIONE B2B E AL ‘COMMERCE’


L'organizzatore annuncia anche una "donazione significativa agli enti di beneficenza umanitari che lavorano nella regione colpita".

Ascential ha creato, inoltre, una directory dei talenti per i membri della comunità creativa colpita dalla guerra sulla piattaforma Lions, esortando la comunità globale a "supportare i nostri amici durante questi tempi difficili" (la directory è disponibile qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI