Nel terzo giorno di Cannes Lions Live, Publicis Italia mette in bacheca altri sette Leoni e raggiunge così quota 20 premi, oltre al Grand Prix vinto in “Outdoor” con Diesel.
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Tutto questo in attesa di venerdì, la giornata di chiusura del Festival in cui saranno consegnati gli ultimi riconoscimenti, tra cui i Leoni della prestigiosa categoria dei “Film”, dove l’agenzia guidata dal ceo Bruno Bertelli parteciperà con 9 short list.
In “Film Craft” la campagna “Francesca” di Diesel, lanciata nel giugno del 2020 per il Pride Month, vince due ori e tre agenti.
Nella stessa categoria non ottengono premi le campagne "Return Policy”, sempre di Publciis per Diesel, e “The Iring Chain” di Coordown, un lavoro prodotto da Indiana Production con creatività dell'agenzia italo-americana Small.
“Don’t Drink and Start a League” di Heineken ottiene un argento in “Entertainment For Sport”.
“Play List Timer” di Barilla un bronzo in “Entertaiment For Music”.
Nessun premio in “Entertainment” per la campagna di Barilla “The Rooftop Match” di We Are Social con protagonista Roger Federer, entrata in finale con due short list.
I Grand Prix
In “Film Craft” il Grand Prix è stato vinto da #Wombstories di Chelsea Pictures Los Angeles per Libresse.
In “Digital Craft” il Grand Prix va a “Astonomical” di Epic Games.
Sono tre i Grand Prix assegnati in “Industry Craft” ad altrettanti soggetti della campagna di Dove realizzata da Ogilvy London: “Patricia”, “Amanda” e “Patrick”. Dove ha già vinto un Grand Prix con la campagna “Courage Is Beautiful” di Ogilvy London e Ogilvy Toronto in “Print & Publishing”.
In “Entertainment” il massimo riconoscimento va a “In Love We Trust” di Dentsu Mcgarrybowen Tapei City e Palace Film Tapei per Sinyi Realty e a “Swipe Night” di 72AndSunny Los Angeles e e M SS NG P Eces Los Angeles per Match Group.
In “Entertainment for sport” vincono il Grand Prix “Eternal Run” di Edelman London per Asics e “Salla 2032” di Africa Ddb Sao Paulo per House of Lapland”.
In “Entertainment for music” vittoria per “Old Town Road (Official movie)” di Prettybird Culver City per Columbia e “Feed Parade” di Gut Sao Paulo per Mercado Livre.
Le short list di oggi
Passando alle short list rese pubbliche oggi, l’Italia ne ottiene dieci nei “Film”, la categoria da sempre più prestigiosa del Festival.
A dominare la scena è ancora una volta Publicis Italia.
Quattro short list vanno al già pluripremiato spot “Francesca” di Diesel.
Due a “Return Police” (insieme a Smuggler New York) sempre per Diesel.
Una per “Daniel Craig vs James Bond” (con Smuggler New York) per Heineken.
Una per “Cheers to All” (con Iconoclast Paris) per Heineken.
E una per “We’ll Meet Again” (con Division Paris) per Heineken.
Nel “Film” arriva in finale anche la campagna “The Iring Chain” di Coordown, lo spot prodotto da Indiana Production con creatività dell'agenzia italo-americana Small che ha già vinto un bronzo in “Health & Wellness”.
In “Radio & Audio” cercherà di vincere uno o due Leoni la campagna “Playlist Time” sempre di Publicis Italia per Barilla con due short list.
In "Creative Ecommerce" è in finale “Enjoy before returning” di Publicis Italia per Diesel con tre short list
In “Brand Experience & Activation Lions” vanno in finale “Enjoy before returning” di Publicis Italia per Diesel, “The (Re)collection" sempre di Publicis Italia per Diesel e “The Drawing” di DDB Milan per Ikea.
In “Mobile” e in “Creative Business Transformation” nessun lavoro italiano passa il turno. Nessuna short list per l’Italia anche in “Creative Effectiveness”, ma d’altronde qui non eravamo presenti con alcun lavoro iscritto.