26/06/2024
di Cristina Oliva

Formazione, al via la prima edizione del "Campus École The Skill” in Francia

Il corso ha come oggetto i temi della reputation e del crisis management

Andrea Camaiora e Massimo Comparini

Dal 27 al 30 giugno si svolge in Francia la prima edizione del Campus École The Skill, il corso di formazione sui temi del reputation e crisis management promosso dal Gruppo The Skill. Sarà la regione dell’Haute Corse a ospitare la summer school, le cui docenze saranno svolte, tra gli altri, dai giornalisti Federica Fantozzi e Lorenzo Munegato, dall’esperto di comunicazione e ceo di The Skill Andrea Camaiora, dal direttore della rivista One Health Giovanni Cioffi, il tutto impreziosito da tre "Lezioni sotto le stelle".

Tra i protagonisti spicca Massimo Comparini, ceo di Thales Alenia Space, che interverrà su "Sempre più vicini a Luna e Marte. Un’esperienza di leadership aziendale". Le altre sessioni serali saranno poi tenute da Giorgio Lainati, già vice presidente della commissione di Vigilanza Rai e consigliere per la comunicazione della presidenza del Consiglio, che terrà uno speech su "Come è nato il TG5. Un percorso di vita professionale", e da Andrea Costa, già sottosegretario alla salute nel governo Draghi, che parlerà invece di "Leadership politica". Tra i temi affrontati sulle spiagge della Costa Verde anche comunicazione professionale, public speaking, media training, comunicare la sostenibilità e cura delle vicende mediatico giudiziarie.

All’esperienza di formazione, che unisce anche ogni giorno diverse ore dedicate al tempo libero, allo sport e allo yoga, hanno aderito, tra le altre, realtà importanti quali Novartis, Aiop Lombardia, Aris, gli studi legali SZA e Fornari e Associati e le cliniche Centro Serena e Villa del Sole.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI