Perdere gli amici tra la folla di un festival musicale è un'esperienza capitata a tutti. Trainline ha risolto questo problema al FIB Benicassim Festival con una installazione chiamata Friend Finder creata da Dude London.
Friend Finder è un'installazione che proietta i volti dei partecipanti a sette metri di altezza nel cielo, rendendoli facilmente visibili a tutti. Gli amici smarriti potevano semplicemente recarsi presso la tenda lo stand Trainline Friend Finder, scattare una foto e scegliere un messaggio da proiettare. Ad ognuno veniva inoltre regalato In alternativa, potevano ricevere un "High Head", un copricapo personalizzato con la loro immagine.
L'iniziativa ha avuto un enorme successo: i copricapi sono diventati un accessorio must-have e Friend Finder è stato un punto di riferimento per tutto il festival. Un video promozionale è stato proiettato in loop sugli schermi sopra e intorno ai palchi, amplificando ulteriormente la visibilità di Trainline e della sua iniziativa.
Leah Knighton, International Brand Director di Trainline, ha commentato: " Leah Knighton, International Brand Director di Trainline, ha commentato: "Friend Finders nasce dall’unione di un insight vincente e di una creatività brillante, presentando Trainline a un pubblico vasto con l’idea di spingere sempre più persone a viaggiare con mezzi sostenibili, quali il treno. E non c’era analogia migliore tra il mettere in evidenza i vantaggi di usare Trainline per trovare sempre la combinazione di treni più conveniente e aiutare le persone al FIB a trovare i propri amici".
Sophie Becker, Creative presso Dude London, ha aggiunto: “Per dare vita alla piattaforma “I migliori viaggi iniziano con Trainline” a Benicassim, sapevamo di dover creare qualcosa di nuovo che avrebbe effettivamente migliorato l’esperienza del festival. Essendo una persona che ha sempre patito il perdersi nei festival musicali, Friend Finder è esattamente ciò di cui ho bisogno”.