Dopo i buoni risultati della prima edizione che ha raccolto più di 400 marketing manager, media buyer, imprenditori, ecommerce Manager, C-Levels con oltre 20 tra speech e casi studio e 18 esperti nazionali e internazionali saliti sul palco, torna l’evento internazionale GA4 Summit, la due giorni dedicata in modo verticale alla digital analytics, a Google Analytics 4 (GA4) e al suo utilizzo in campagne advertising, siti web ed e-commerce.
Grazie anche alla partecipazione di speaker internazionali provenienti da realtà come Google e Philips, GA4 Summit mira a consolidare lo status di evento internazionale di riferimento su Google Analytics 4 e sulle sue applicazioni in azienda.
Venerdì 25 e Sabato 26 ottobre 2024 il Centro Congressi Zanhotel Meeting Centergross di Bologna diventerà il quartier generale di due giorni di formazione e networking di alto livello su tutti i temi nell’ambito del tracking e dei dati per apprendere informazioni su strategie e tecniche di tracciamento e analisi dati comprovate da casi studio concreti. Grazie a questo approccio pragmatico, i partecipanti potranno ottenere un vantaggio competitivo, sia in termini di aumento dei profitti delle proprie campagne marketing e advertising, sia in termini di ottenimento di dati azionabili, utili a prendere decisioni data-driven a qualsiasi livello.
GA4, intelligenza artificiale, data governance, data visualization, cookies e GDPR, consent mode, gestione dei consensi privacy, advertising, media buying e data strategy sono solo alcuni dei temi chiave che saranno al centro di due giorni di full immersion di speech formativi, approfondimenti, casi studio concreti e momenti di networking insieme a specialisti di riferimento in Italia e in Europa in materia di digital marketing e digital analytics.
Anche quest’anno il GA4 Summit si prepara ad accogliere in sala decision maker e professionisti operanti in brand autorevoli e aziende multinazionali: Trenitalia, CNH Industrial, Fabbri 1905, Aruba, Champion e Gabetti sono alcune delle realtà che hanno partecipato alla passata edizione dell’evento, interagendo durante gli speech e portando un valore aggiunto prezioso durante i momenti di networking e di confronto.
“I marketing manager, gli imprenditori e i C-levels italiani hanno iniziato a integrare nella propria azienda processi e risorse atti a sviluppare una cultura del dato. Ma non basta. I dati - e le decisioni imperniate su di essi - devono diventare il sistema nervoso centrale di qualsiasi azienda o organizzazione. Ne va del loro successo e della crescita dell’intero sistema paese”, ha dichiarato Roberto Guiotto, Co-Fondatore di Tag Manager Italia, agenzia specializzata nel tracking e nella digital analytics, organizzatrice dell'evento.
Gli ospiti e la formazione di livello internazionale
Insieme a Matteo Zambon - Alpha e Beta tester di Google, Co-Fondatore di Tag Manager Italia - anche quest’anno saliranno sul palco del GA4 Summit esperti di fama internazionale come Karolina Wrzask - Advertising Solutions Architect di Google - e Ibrahim Elawadi - Global Director, Marketing Analytics di Philips. La loro esperienza permetterà ai partecipanti del GA4 Summit 2024 di apprendere ed applicare nei propri progetti digitali informazioni, strategie, tecniche, metodi e approcci operativi ai massimi livelli e di comprovata efficacia per il successo di aziende ed e-commerce.
I premi delle eccellenze nella Digital Analytics
Con la seconda edizione dell’evento tornano anche i “GA4 Awards”, i premi che saranno consegnati a realtà nazionali e multinazionali che si sono distinte nel campo della Digital Analytics per implementazioni allo stato dell'arte che si sono rivelate determinanti per il successo delle proprie strategie di marketing ed advertising.
Decathlon Italia, Banca Ifis S.p.A. ed Esprinet S.p.A. sono solo alcune delle 9 aziende di spicco che nel corso della passata edizione sono salite sul palco del GA4 Summit per ritirare il proprio riconoscimento per le soluzioni e strategie di digital analytics e di data management di successo adottate.
“Il settore digital - e il digital advertising in particolare - sta attraversando un periodo di forte evoluzione, nel quale gli addetti ai lavori si sentono spesso disorientati. Abbiamo creato il GA4 Summit proprio perché vogliamo essere al fianco dei decision maker e dei professionisti del settore, dando il nostro contributo in questo momento cruciale per le aziende e gli e-commerce. Ci occupiamo di formazione dal 2015 con guide e webinar gratuiti, manuali tecnici, lezioni nelle università italiane, speech a eventi in tutto il mondo. Lavorando a fianco di decision maker e specialisti di ecommerce, marketing e advertising abbiamo avvertito l’esigenza di creare un evento verticale, incentrato su soluzioni pratiche, strategie, casi studio e implementazioni di tracking e analisi dati efficaci e testate sul campo. Perché da oggi e negli anni a venire il successo di qualsiasi strategia di marketing e advertising digitale passa da qui", conclude Matteo Zambon - Co-Founder di Tag Manager Italia.
Il programma è in fase di definizione.