• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/09/2021
di Teresa Nappi

IF! annuncia i primi partner e presenta le linee editoriali dell’ottava edizione

Con una formula che unirà digitale e fisico, a Base Milano, il Festival della Creatività ideato da ADCI e UNA è in programma dall’8 al 13 novembre. Numerose le aziende partner tra cui il main sponsor Google

IF2021-Meraviglioso.jpg

Conto alla rovescia per l’ottava edizione di IF!, Festival della Creatività organizzato e promosso da ADCI - Art Directors Club Italiano e UNA - Aziende della Comunicazione Unite insieme al main partner Google e al golden partner Intesa Sanpaolo, con il patrocinio del Comune di Milano.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUGLI EVENTI DEL SETTORE


In programma dall’8 al 13 novembre con una formula che unirà digitale e fisico, a Base Milano, la nuova edizione di IF! ruoterà intorno al tema #Meraviglioso con una ricca offerta di contenuti ispirati alle tre linee editoriali che quest’anno ispireranno e caratterizzeranno l’intero palinsesto.

  • Mondi meravigliosi. Il mondo che abbiamo costruito non funziona più: in questo filone parliamo di sostenibilità, inclusione, diversità ma anche modelli di business diversi che mettano al centro l’uomo e il pianeta.
  • Pensieri meravigliosi. È un mondo dove ci sembra di aver già visto tutto, eppure ci sono cose che ancora non riescono a meravigliarci. In questo percorso parliamo di arti, progetti, visioni e idee che stanno ridefinendo i canoni che conosciamo.
  • Imprese meravigliose. Questo percorso celebra persone, aziende e tecnologie impegnate a tracciare nuove strade e ad aprire scenari inediti.

Leggi anche: LA CREATIVITÀ PER ACCORCIARE LE DISTANZE, IL TEMA OGGI AL CENTRO DELLA PRIMA EDIZIONE TUTTA DIGITALE DI IF!


Il parterre dei partner di IF!

A meno di due mesi dall’inizio dell’evento, è prestigioso e in continua crescita il parterre di aziende partner che hanno aderito al progetto IF!2021 e che, all’interno del programma, proporranno contenuti esclusivi per il pubblico del Festival.

Insieme al main partner Google e a YouTube, content partner che quest’anno porterà sul palco Pedro Pina, Vice President, a capo di YouTube EMEA, si segnalano le conferme di Intesa Sanpaolo, per il secondo anno consecutivo Golden Partner del Festival, di UPA - Utenti Pubblicità Associati (Associated Partner), insieme a Shutterstock (Silver Partner), AW Lab, Facebook, Promomedia, Publitalia, TikTok, Twitch, Urban Vision, Wavemaker e WPP.

“Dopo il successo della scorsa edizione e grazie a un percorso virtuoso che dal 2014 vede l’intera industry della comunicazione dialogare e collaborare insieme alla riuscita del progetto IF!, siamo particolarmente entusiasti della straordinaria adesione da parte di così tante aziende e agenzie che sono e saranno nelle prossime settimane partner ufficiali del Festival - commenta in una nota il Comitato Organizzatore di IF!2021 -. Come racconta il tema #Meraviglioso, questa edizione di IF! è una chiamata a raccolta per chiunque abbia voglia di ridisegnare un futuro meraviglioso, in un mondo nuovo in cui si abbia il coraggio dell’intelligenza e la follia della bellezza, in cui si torni a respirare a pieni polmoni l’ossigeno delle idee. Vi aspettiamo a IF!”.

Tra i cultural partner, insieme alla conferma di Wired, IF! quest’anno sta collaborando con il community magazine online Perimetro promuovendo da oggi fino al 20 ottobre una call per fotografi, professionisti e non, dal titolo “Visions. Immagini di un futuro meraviglioso”.

Per partecipare i fotografi dovranno realizzare un’immagine che ben rappresenti il tema #Meraviglioso e accompagnarla con una breve caption di massimo 140 caratteri (clicca qui se sei interessato). Una giuria composta da 30 figure chiave del panorama contemporaneo valuterà e selezionerà le migliori fotografie che diventeranno protagoniste di uno speciale allestimento all’interno di Base Milano durante le giornate del Festival.

Gli appuntamenti attesi

IF!2021 proporrà nei primi giorni della settimana di festival (da lunedì 8 a giovedì 11 novembre) un’offerta formativa di alto livello con corsi, master e workshop digitali gratuiti, per poi presentare, nelle due giornate conclusive di venerdì 12 e sabato 13 novembre, gli attesissimi appuntamenti live con gli speaker italiani e internazionali, i format ‘storici’ di IF! e, in chiusura, la cerimonia di premiazione degli ADCI Awards 2021, le cui giurie saranno quest’anno presiedute da Giuseppe Mastromatteo, artista, fotografo e Chief Creative Officer di Ogilvy Italia.


Leggi anche: ADCI AWARDS, GIUSEPPE MASTROMATTEO È IL PRESIDENTE DELL’EDIZIONE 2021


 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI