09/09/2024
di Annalisa Pomponio

Mypersonaltrainer Days: ventisei partner e raccolta pubblicitaria a +30%

Tornano all’Arco della Pace il 14 e il 15 settembre i due giorni dedicati a fitness, salute e benessere con oltre 500 appuntamenti aperti a tutti targati Mondadori Media e Mediamond. L’evento è patrocinato dal Comune di Milano

MypersonalTrainer, brand attivo nella salute e nel benessere del Gruppo Mondadori, presenta la terza edizione di MypersonalTrainer Days, evento con tante attività gratuite e aperte al pubblico per tutti gli amanti del wellness, dello sport e di uno stile di vita sano.

Punto di riferimento per 13 milioni di utenti unici al mese e 6 milioni di fan sui social, il brand propone un ricco palinsesto di attività pensate per tutti gli amanti di uno stile di vita sano e attivo. Oltre 500 gli appuntamenti gratuiti in programma, sold out in pochi giorni, dai migliori workout e pratiche wellness di tendenza, ai talk con esclusivi personaggi del mondo dello sport e del benessere e una serie di consulti medici del Centro Diagnostico Italiano. 

Daniela Cerrato, Digital Marketing Director di Mondadori Media, spiega: “Siamo orgogliosi che MypersonalTrainer, brand nato sul web nel 2005, abbia costruito nel tempo una circolarità strutturata e sia diventato un punto di riferimento per i tanti appassionati di wellness, non solo sul digitale ma anche sul territorio. La nostra forza è data dall’affetto del pubblico che ci segue e vuole scoprire le ultime tendenze e discipline in ambito fitness e salute, più in generale del benessere. I tanti brand che credono nel nostro progetto manifestano sempre più l’esigenza di esplorare nuovi canali, creare contatti e ampliare così l’interattività con il proprio target, in linea con la crescente richiesta di presenziare a eventi sportivi”, chiosa la manager. 

La terza edizione dal nome "More than Wellness" ospita grandi protagonisti: dal campione Filippo Magnini alla portabandiera italiana alle Olimpiadi di Parigi Arianna Errigo, dalla marciatrice olimpionica Eleonora Giorgi ai guru del fitness Jill Cooper, Jairo Junior, Nicolò Famiglietti e Silvia Fascians del roster di Power Talent Agency, da Federica Constantini a Roberta Vanzella e molti altri ancora. 

I partner dell’evento 

MypersonalTrainer Days quest'anno ha avuto un ottimo riscontro pubblicitario con una crescita del 30% rispetto al 2023 e il coinvolgimento di 26 brand partner. L’evento è realizzato in collaborazione con Mediamond e Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond. 

Tante le aziende entrate a bordo come brand partner anche realtà dei settori food & beverage, automotive e lifestyle. Main partner: Dicloreum Ice, Dorelan, DR Automobiles e Givova.

Media partner dell’iniziativa Radio R101 che per l'occasione allestirà anche un dj set sabato sera dalle ore 18.00. 

La campagna pubblicitaria  

Per MypersonalTrainer Days è stata realizzata una nuova campagna pubblicitaria dall’agenzia di marketing casiraghigreco& articolata su più mezzi: quotidiani, OOH, DOOH con la domination di aree strategiche di Milano come la zona del Parco Sempione e la linea M4, radio, magazine, social e digital. L’allestimento e la logistica sono curati da Area62.

Il calendario  

Ad inaugurare l’evento sarà il campione Filippo Magnini che darà al pubblico consigli per un corretto stile di vita e racconterà come l’approccio sportivo può influenzare la carriera lavorativa e la vita di tutti i giorni. 

Poco dopo sarà la volta di Arianna Errigo, portabandiera olimpica e campionessa di scherma, appena rientrata dalla capitale francese, che apre la riflessione a un nuovo modo di intendere lo sport. Seguiranno una serie di attività di tendenza, tra cui Strong Nation, Groupboxing Sparring, Dynamic Hiit Workout. E attività più olistiche come BodyFly, Bliss Vinyasa, Face&hair yoga oltre a Durga energia creativa. 

I talk esclusivi 

Tanti i talk interessanti sui temi più trendy in questo momento. Molto gettonati questi due appuntamenti: Apnea da mail e benessere del sonno con Alessio Carciofi, professore universitario ed esperto di marketing & digital wellbeing, in collaborazione con Dorelan, e New Longevity: stile di vita e medicina di precisione con il dottor Alberto Beretta, ricercatore, immunologo e Direttore scientifico di SoLongevity, per scoprire come vivere a lungo nel modo migliore possibile. 

Sul fronte fitfood e nutrizione, interessanti gli interventi delle esperte Valeria Severi e Paola Stavolone oltre ad un momento per il pubblico presente con un menu healthy firmato da MypersonalTrainer, in collaborazione conRio Mare e Dazi Milano. Tra le novità della terza edizione uno spazio ampio dedicato al beauty, un settore in crescita costante a cui è dedicata l’area MypersonalBeauty da quest’anno sul sito e sui social. 

Tra gli appuntamenti in programma torna anche la MYPT Urban Walk realizzata in collaborazione con Lycia. MypersonalTrainer Days ospiterà infine Pompieropoli, l’attività pensata dai Vigili del Fuoco per bambini a partire dai 3 anni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI