18/07/2024
di Annalisa Pomponio

Senstation Summer: ecco i numeri della manifestazione realizzata in partnership con Grandi Stazioni Retail

Si è conclusa con un bilancio positivo la prima edizione di Senstation Summer, il format di Grandi Stazioni Retail che ha trasformato Piazza Duca d'Aosta in un villaggio sportivo per un mese. 

Il progetto è nato in risposta all’avviso pubblico lanciato dal Comune di Milano per animare in maniera positiva la piazza e in continuità con la mission di rigenerazione urbana e sociale di Grandi Stazioni Retail, nel villaggio dello sport il pubblico ha potuto assistere, tra le altre attività, a tutte le partite degli Europei di calcio in un vero e proprio salotto a cielo aperto. 

Oltre 100.000 persone hanno visitato il villaggio sportivo, dimostrando grande apprezzamento per l'iniziativa. Tifosi di diverse nazionalità si sono riuniti per seguire le partite in un clima di fair play e condivisione, mentre famiglie e giovani hanno trovato un luogo sicuro e divertente dove trascorrere il tempo libero.

Grazie alla collaborazione con FIGC, Coca-Cola e Plenitude, Senstation Summer ha offerto al pubblico la possibilità di seguire tutte le partite degli Europei di calcio su maxischermo, vivere l'emozione della Casa Azzurri, divertirsi con lo skate park e assistere alle gare di Pattinaggio Inline Freestyle. 


Leggi anche: PLENITUDE SENSTATION ON ICE: ECCO I NUMERI DELLA MANIFESTAZIONE REALIZZATA IN PARTNERSHIP CON GRANDI STAZIONI RETAIL 


Importante il supporto anche di Fisr e Word Skate (Federazioni italiana e internazionale Sport Rotellistici) che hanno portato per la prima volta a Milano Hero Battle Cup, la prima delle due tappe italiane del Campionato del Mondo di Pattinaggio Inline Freestyle, e di Radio Italia, media partner dell’evento, che ne ha curato la colonna sonora.  

Il progetto è stato concepito e realizzato da AADV Entertainment, realtà italiana consolidata nell’ideazione e produzione di format originali di live entertainment.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI