31/10/2023
di Annalisa Pomponio

Teads a IAB Forum per parlare di omnicanalità e attenzione

Insieme a Sanofi e Heineken, la piattaforma media globale racconterà come impattare sui risultati di business di un brand e come conquistare i consumatori in maniera qualitativa

Teads a IAB Forum per parlare di omnicanalità e attenzione

L’8 e il 9 novembre IAB Forumtornerà a raccontare l’evoluzione del marketing e l’innovazione digitale, toccando i temi più caldi per il mercato e proponendo visioni e soluzioni strategiche utili a comprendere al meglio sfide che gli inserzionisti affronteranno nei prossimi mesi. Teads sarà protagonista dell’evento con due momenti dedicati all’omnicanalità e all’attenzione, argomenti prioritari nelle agende degli inserzionisti che puntano ad efficientare le campagne su più media digitali e a massimizzare l’impatto dei loro annunci.  

Le nuove strategie Omnicanale e la campagna Maalox 

La moltiplicazione dei touchpoint digitali richiede un ampliamento della visione strategica, fondamentale per coordinare i media e raggiungere efficacemente i consumatori su qualsiasi device. L’utilizzo di un approccio omnichannel che integri correttamente la ctv con gli altri canali digitali è in grado di generare un aumento del roi tra il 25 e il 30%. Mercoledì 8 novembre Dario Caiazzo, MD di Teads Italia, e Matteo Fiori, Brand Manager di Sanofi, racconteranno nel workshop “Omnicanalità: Maalox e le nuove sfide per una strategia efficace“come gestire i media. Verrà poi analizzata la campagna Maalox, un esempio dell’implementazione di questo approccio, ottenendo risultati di valore attraverso un’orchestrazione completa, sinergica ed efficace di questi elementi. 

La relazione tra Attenzione e Risultati di Campagna 

Lo studio “A Year in Attention” di Teads, condotto su oltre 500 campagne a livello globale, e un'analisi internazionale in collaborazione con Heineken, hanno generato una notevole mole di insight utile a comprendere in che modo l’Attenzione è legata ai risultati di campagna. Giovedì 9 novembre Antonella La Carpia, VP Global Marketing di Teads, e Luca Rimoldi, Digital Acceleration Manager di Heineken, saranno protagonisti alla Vision Arena per raccontare come utilizzare al meglio le migliori soluzioni tecnologiche di misurazione del comportamento dell'utente di fronte a un contenuto pubblicitario in un intervento dal titolo “La relazione tra Attenzione e risultati di campagna: l’esperienza di Heineken”.

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