Teads e Heineken: AI e Attention Metrics nelle campagne pubblicitarie
Giorgia Corvaglia, Head of Marketing and Studio di Teads, ai microfoni di Engage a Intersections
Durante l'evento Intersections, abbiamo ospitato al nostro stand Giorgia Corvaglia, Head of Marketing and Studio di Teads, che ci ha parlato della collaborazione con Heineken, azienda con la quale Teads ha tenuto un workshop dedicato ad AI e Attention Metrics. «La nostra collaborazione con Heineken va avanti già da un po' di tempo. Lo scorso anno (a IAB Forum, ndr) avevamo presentato l'importanza di includere metriche di attenzione all'interno delle campagne del brand», ha ricordato Corvaglia.
Quest'anno, Teads ha fatto un passo in avanti, esplorando come le metriche dell'attenzione possano influenzare le metriche di brand. «L'evoluzione della strategia con Heineken vede al centro l'utilizzo di nuove tecnologie. In Teads, utilizziamo l'intelligenza artificiale per la targetizzazione, l'ottimizzazione delle campagne e, da quest'anno, anche per il pre-testing degli asset creativi», ha aggiunto.
Corvaglia ha evidenziato l'importanza dell'AI nell’approccio di Teads: «Attraverso un tool guidato dall'AI, utilizziamo algoritmi basati su dati di neuromarketing per predire l'efficacia degli asset creativi. Questo ci offre una prima bussola per l'ottimizzazione creativa».
Parlando dell'attenzione, ha affermato: «In Teads misuriamo l'attenzione da tempo, integrandola nella nostra piattaforma Teads Ad Manager. Quest'anno abbiamo aggiunto un livello di complessità in più, incrociando il livello di attenzione con le metriche di brand».
Per saperne di più, guarda l’intervista completa a Giorgia Corvaglia.