• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/09/2024
di Andrea Di Domenico

Uniting Group: oltre 15 mila persone nel weekend della Run For Inclusion

Anche quest’anno, l’evento patrocinato dal Comune di Milano ha coinvolto migliaia di appassionati e cittadini, promuovendo i valori di inclusione, sostenibilità e sport all'aria aperta.

Nella foto: un'immagine della Run For Inclusion 2024

Nella foto: un'immagine della Run For Inclusion 2024

Una grande festa che ha animato il weekend con la partecipazione di oltre 15.000 persone. Questa è stata la terza edizione della Run For Inclusion, un evento ideato da Uniting Group e patrocinato dal Comune di Milano, che celebra l’unicità di ogni individuo e l’importanza dell’inclusione, della sostenibilità e dello sport outdoor.


Leggi anche: UNITING GROUP E PLENITUDE PORTANO A LEOLANDIA LA PRIMA ATTRAZIONE DEDICATA ALLA MOBILITÀ ELETTRICA


La due giorni ha richiamato numerosi cittadini e famiglie, con oltre 6.000 partecipanti al momento clou della manifestazione: la corsa non competitiva di domenica 22 settembre, partita dall’Arco della Pace. La gara è stata resa unica dallo speciale pettorale con un messaggio personale, simbolo della libertà d’espressione di ciascuno.

“Siamo davvero soddisfatti di aver riconfermato i numeri dello scorso anno per una manifestazione che, alla sua terza edizione, è ormai entrata nel cuore dei partecipanti e si è affermata come appuntamento fisso nel palinsesto degli eventi milanesi. Quest’anno abbiamo poi registrato una grande adesione da parte di brand e aziende che, insieme alle proprie running crew, hanno deciso di sposare l’iniziativa per far vivere a risorse, stakeholder e amici lo spirito della Run For Inclusion,” ha dichiarato Nicola Corricelli, Chief Culture Officer di Uniting Group. “L’inclusione rende felici, e i tanti sorrisi e la gioia di questo weekend sono il miglior spot possibile per sensibilizzare ancora più persone verso i valori del nostro format”.

Nella foto: un momento della Run For Inclusion 2024

Il weekend è stato ricco di iniziative, con alcune delle più importanti associazioni no profit italiane (AGPD - Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down, AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Auser Milano, Fondazione Libellula, Pane Quotidiano, Sport Senza Frontiere, Still I Rise e UICI - Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano) protagoniste all’interno del “Village Run For Inclusion”. Sono stati organizzati workshop interattivi, allenamenti collettivi, flashmob, un torneo di burraco e uno spettacolo teatrale per adulti, bambini e ragazzi.

Numerosi anche i brand coinvolti, a partire dal main sponsor Crédit Agricole Italia, gli sponsor Gruppo Felsineo e Citroën, i partner tecnici Adidas, Altromercato, Lete, MT Communication, Powerade, Reckitt, Sharingbox e SporLab Milano, i community partner Comehome e University Network, e la campagna “Fai posto al cuore” promossa da Bristol Myers Squibb. Anche quest’anno si è rinnovata la collaborazione con Confcommercio Milano e con l'ATM.

Si conferma così la grande attenzione di Uniting Group verso i valori fondanti della manifestazione, che da quest’anno ha sostenuto concretamente i progetti delle associazioni partner, devolvendo loro l’intero incasso proveniente dalle iscrizioni online e una quota fissa per ogni running crew. L’importo sarà suddiviso in parti uguali tra le otto associazioni partner.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI