Vittorio Bucci, Mediaplus: «Integrare, sperimentare e misurare: così si affronta la nuova era dell’Advanced TV»
Vittorio Bucci, Ceo di Mediaplus Italy, ha illustrato all’evento “Advanced TV, la video convergenza” l’approccio adottato dall’agenzia media del gruppo Serviceplan all’Advanced TV.
«Integrazione, sperimentazione e misurazione sono le tre parole-chiave che suggeriamo ai nostri clienti», spiega Bucci nell’intervista realizzata da Engage e visibile qui sopra.
Parlando del rapporto tra gli spettatori e la nuova TV connessa, Bucci ha illustrato i risultati di una ricerca condotta dall’agenzia da cui sono emerse anche le aspettative degli utenti sulla pubblicità. Annunci in linea con il contenuto e formati brevi sono quelli più apprezzati, con gusti che variano anche sulla base dello spettatore: Gen Z e Millennials, per esempio, trovano interessanti gli annunci interattivi. E mentre la pubblicità personalizzata trova maggiore favore nel pubblico femminile, gli spettatori maschi si aspettano annunci coerenti con la trasmissione che stanno guardando.
Guarda l'intervento sul palco