È l’installazione luminosa di Voiello, ideata dai creativi di Marimo, a decorare Procida e a celebrare il legame tra l’isola e il brand napoletano. Il 9 aprile, giorno dell’inaugurazione di Procida Capitale italiana della cultura 2022, ha avuto inizio una serie di eventi e iniziative firmate dal Main Sponsor Voiello, che arricchiranno il programma della manifestazione per tutto l’anno.
Realizzata a mano dall’artista Domenico Pellegrino su disegno dell’illustratrice Claudia Bartoli, la luminaria raffigura Procida, nutrice di Enea e Grande Madre Mediterranea che elargisce agli isolani i doni più autentici.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022
Il significato dell’opera - e di tutta la campagna di comunicazione curata da Marimo - è racchiuso nel claim "Generosa è la nostra terra": una dichiarazione d’amore di Voiello alle proprie origini e contemporaneamente un implicito invito ad abbracciare quella generosità che trova la sua espressione più verace nella pasta come Napoli comanda.
La visual identity creata per l’evento è ispirata ai colori vibranti, alla vivacità e all’epica mediterranea. L'iniziativa ha goduto anche di un'amplificazione sui canali social e digitali.
Crediti
- Art Director: Andrea Magno
- Copywriter: Teresa De Bello
- Graphic Designer: Lorenzo De Angelis
- CCO: Paola Manfroni
- General Manager: Giovanna Ridenti
- Direttori Creativi: Mariano Lombardi, Anna Di Cintio
- Illustratrice: Claudia Bartoli
- Artista Opera Luminosa: Domenico Pellegrino
- Videomaker Making of: Claudio Giordano
- Motion Graphic Designer: Emanuele Sabetta
- Account Director: Arianna Menghi
- Account Team: Vanessa Carrieri, Alessandro Mettimano
- Digital Strategist: Domenico D'Elia
- Social Media Manager: Stefano Bizzarri
- Organizzazione Eventi: Living Brands