• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/12/2024
di Lorenzo Mosciatti

Mondiale per Club Fifa 2025: esclusiva a Dazn per i diritti di trasmissione

Dazn Fifa.png

Va a Dazn l'esclusiva dei diritti di trasmissione del Mondiale per Club Fifa 2025 a livello globale. 

L'accordo riguarda tutte le 63 partite della manifestazione che il prossimo anno vedrà scendere in campo negli Stati Uniti 32 tra i migliori club di tutto il mondo (tra cui per l’Italia Inter e Juventus). I match saranno trasmessi gratuitamente in live streaming su Dazn a livello globale, in più lingue. L’intesa con la Fifa permetterà inoltre a Dazn di sublicenziare nei vari mercati la trasmissione in chiaro ad altre tv lineari.

L’intesa segna l'inizio di una partnership più ampia tra Dazn e Fifa che include anche l'integrazione sulla piattaforma Dazn del servizio streaming Fifa+.

L'accordo per l'esclusiva dei diritti di trasmissione globale del Mondiale per Club FIFA 2025 segna l'inizio di una partnership più ampia tra DAZN e FIFA che include l'integrazione sulla piattaforma DAZN di FIFA+, la library dei momenti più iconici del calcio e dei replay completi delle partite della FIFA, nonché di eventi in diretta. 

“Questo accordo innovativo con la Fifa è un’importante pietra miliare nel percorso di Dazn finalizzato a diventare la piattaforma di intrattenimento finale per eccellenza scelta dagli appassionati di sport ovunque nel mondo. Siamo lieti di avere acquisito i diritti esclusivi di questo nuovo capitolo del calcio globale per club, che segna l'inizio della nostra collaborazione a lungo termine con la Fifa e consolida il nostro ruolo di piattaforma di riferimento del calcio. Dazn è l'unica piattaforma di streaming sportivo che ha una reale portata globale, con una tecnologia leader a livello mondiale e un obiettivo unico, quello di offrire la migliore esperienza digitale a tutti gli appassionati di sport. Faremo in modo che ogni tifoso possa seguire ogni momento di grande azione di questo nuovo torneo per club di prima categoria”, ha commentato Shay Segev, Chief Executive Officer di Dazn.

Il Mondiale per Club Fifa 2025 prenderà il via domenica 15 giugno 2025 all'Hard Rock Stadium di Miami e si svolgerà in 12 stadi negli Stati Uniti per un periodo di 29 giorni, fino alla finale in programma domenica 13 luglio 2025 al MetLife Stadium di New York (New Jersey).

La partnership inizia con il sorteggio del Mondiale per Club FIFA 2025 che Dazn trasmetterà in diretta a livello globale e in modalità gratuita da Miami domani, giovedì 5 dicembre. I 32 club partecipanti scopriranno i loro avversari della fase a gironi in un evento che inizierà alle 19:00, ora italiana.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI