• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Pubbliemme amplia l’offerta con Vivimedia, concessionaria di pubblicità programmatica

Pubbliemme-lancia-vivimedia.png

Il gruppo Publiemme, già noto per la sua vasta gamma di servizi nel settore della comunicazione, che spaziano dalla pubblicità outdoor alla cartellonistica, dalle affissioni alla produzione di contenuti editoriali e gestione di media, amplia ulteriormente la propria offerta con il lancio di Vivimedia, la sua nuova concessionaria di pubblicità programmatica.

Vivimedia, come spiegato nella nota stampa, nasce “da chi fa editoria e comunicazione, con l’obiettivo di garantire una monetizzazione di qualità, nel pieno rispetto della user experience degli utenti”. La nuova iniziativa si avvale dell’esperienza e dell’autorevolezza di LaC Network, uno dei maggiori gruppi editoriali del Sud Italia. "Vivimedia – continua la nota – è il risultato di un’idea sviluppata all’interno di un gruppo industriale con una forte esperienza nei settori dell’editoria, della comunicazione e dei media, che ha ben chiaro quanto sia cruciale offrire strumenti pubblicitari che non ostacolino la lettura, ma che, al contempo, consentano di ottimizzare la monetizzazione dei contenuti online".

L’offerta di Vivimedia comprende tecnologie innovative, come un video player personalizzabile e il widget Viviscroll. Il video player è progettato su misura per ogni editore, garantendo una perfetta integrazione con i contenuti, mentre Viviscroll, grazie al suo sistema di correlazione degli articoli, aumenta le pagine viste, migliorando il coinvolgimento degli utenti e ottimizzando i ricavi pubblicitari. Il tutto avviene mantenendo alti standard di performance per garantire il pieno rispetto dei Web Core Vitals e delle best practice SEO.

"Vivimedia non è solo una concessionaria di pubblicità, ma il frutto di una stretta collaborazione tra editori e team tecnologico", dichiara Antonio Osso, Head of Digital Advertising di Vivimedia. "Nel complesso mercato digitale, puntiamo sulla sinergia tra chi crea contenuti e chi sviluppa tecnologie per offrire soluzioni innovative che rispettino l’esperienza del lettore. Vogliamo aiutare gli editori a crescere, rafforzando il loro posizionamento e massimizzando il valore del loro inventario pubblicitario. La nostra missione è quella di sostenere un settore in continua evoluzione, affrontando con determinazione le sfide tecnologiche."

Con la sua gamma di strumenti, Vivimedia si propone come partner di fiducia per tutti gli editori che desiderano sfruttare al massimo il potenziale del loro spazio pubblicitario, mantenendo al contempo elevati i loro standard editoriali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI