Urban Vison diversifica le sue attività e dà vita a un network editoriale dopo la recente acquisizione delle testate Rolling Stone, ArtNews e l'accordo con Viva El Futbol. Una rete che in futuro includerà, attraverso nuove acquisizioni, anche contenuti su lifestyle, economia e altri settori. L'elemento distintivo del network, spiega il gruppo, sarà un nuovo canale di comunicazione urbano: le strade e le piazze delle città italiane. I contenuti editoriali, quindi, non solo raggiungeranno i lettori tramite i tradizionali mezzi di comunicazione, ma anche attraverso impianti digitali urbani che porteranno l'informazione direttamente nelle principali centri cittadini. Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria dei tre magazine, a gestirla sarà la stessa Urban Vision, con un dipartimento interno o tramite una società costituita ad hoc.
Urban Vision, attiva nei progetti di comunicazione urbana, maxi digital outdoor e nel fundraising per il recupero del patrimonio artistico, celebra 20 anni, dopo due decenni di attività nel restauro e nella valorizzazione del patrimonio, con una nuova evoluzione, trasformandosi in una media company. Il network "si distinguerà per un linguaggio innovativo, fatto di reel, di contenuti visivi che coniugano informazione ed immediatezza", spiega la società nella nota stampa.
“Il nostro network è un punto di svolta per l’editoria,” afferma Gianluca De Marchi, Ceo di Urban Vision: “Non vogliamo solo informare, ma connettere, coinvolgere e rendere l’informazione parte integrante della vita urbana. Con l’unione di contenuti di qualità assoluta, impianti digitali e un linguaggio innovativo, stiamo creando una nuova forma di comunicazione editoriale”.
Con questa trasformazione, Urban Vision "si prepara a ridefinire le frontiere tra sponsorizzazione del patrimonio, comunicazione digitale e contenuti editoriali", si legge nella nota. L’azienda punta a sviluppare un modello integrato che valorizzi l’arte e la cultura, creando nuove esperienze per i cittadini e offrendo nuove opportunità ai brand.