In occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Audioboost rinnova il proprio impegno per sensibilizzare il pubblico su questo tema. Per il secondo anno consecutivo, l’azienda martech italiana che opera in ambito audio ha scelto di dare il suo contributo attraverso un’iniziativa unica nel suo genere: la celebre poesia “Se domani non torno” di Cristina Torres-Càceres viene interpretata dall’avatar vocale Giava, una delle più avanzate voci artificiali in lingua italiana.
Leggi anche: CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE PIÙ COINVOLGENTI
Il contenuto sarà distribuito sotto forma di MP3, introdotto da un messaggio che incoraggia a denunciare la violenza chiamando il numero 1522. L’audio sarà disponibile per l’ascolto in tutte le playlist del network Audioboost durante la giornata del 25 novembre.
“L’obiettivo di questa iniziativa è mantenere viva l’attenzione su un tema che richiede il contributo di tutti. La poesia di Cristina Torres-Càceres, già virale sui social e più attuale che mai, trova una nuova forma di espressione grazie alle potenzialità distributive di Storycast e alla qualità delle nostre voci generate dall’AI,” afferma Cristina Pianura, Ceo di Audioboost. La poesia, fa sapere la società, ha raggiunto in poche ore la soglia dei mille ascolti giornalieri.