Diverse novità in casa Sky Media. La concessionaria del gruppo Sky Italia, infatti, diventa partner di Pop Economy per la vendita dei suoi spazi pubblicitari e dà il benvenuto a Giuseppina Violante, che avrà le responsabilità di marketing, vendite, iniziative speciali e addressable della media company.
Giuseppina Violante entra in Sky Media
Sky Media, a quanto riporta Primaonline.it, dà il benvenuto a Giuseppina Violante, che avrà le responsabilità di marketing, vendite, iniziative speciali e addressable della media company guidata da Andrea Duilio. La manager, quindi, lavorerà alla crescita delle attività pubbicitarie italiane di Sky. Riporterà ad Evelyn Rothblum, EVP Advertising per Italia e Germania.
Giuseppina Violante arriva da Coty, dove ha ricoperto il ruolo di Vice President Emea Portfolio e Business Growth, a cui era approdata nel 2018 dopo dopo 18 anni in L’Oreal.
A Sky Media la gestione della raccolta pubblicitaria di Pop Economy
Da giugno 2022 Sky Media è la concessionaria di pubblicità in esclusiva del canale di economia Pop Economy, edito da Edoardo Grigione per Pop Media, che racconta il mondo dell’economia in tempo reale attraverso un team di giornalisti e reporter in tutto il mondo, con un linguaggio semplice e verificando ogni singola fonte.
Pop Economy è un canale tv indipendente (visibile su Sky alla posizione 512) con un palinsesto disegnato su nove aree tematiche che spaziano dall’economia e la finanza alla sostenibilità, dal cybercrime fino ai reportage. Il canale è anche presente su web e social e, grazie alla piattaforma streaming, si rivolge soprattutto alla generazione dei Millennial, oltre 13 milioni di italiani iper-connessi e social media addicted.