• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/11/2024
di Caterina Varpi

Geopop lancia Casa Geopop, varietà culturale su YouTube

Appuntamento per domenica 1 dicembre con il primo episodio del programma che unisce conoscenza e intrattenimento

casa-geopop.jpg

Geopop lancia Casa Geopop, un programma in prima serata su YouTube che unisce conoscenza e intrattenimento: è il primo obiettivo raggiunto di Missione Cultura, il progetto lanciato dal brand editoriale per realizzare contenuti liberi e indipendenti grazie al supporto della community. L’episodio, della durata di 50 minuti, sarà disponibile da domenica 1° dicembre, alle ore 21:00, sul canale ufficiale.

Il programma è condotto da Andrea Moccia e dalla squadra dei divulgatori di Geopop, Maria Bosco, Stefano Gandelli, Riccardo DeMarco e Alessandro Beloli.

"Crediamo che il sapere possa essere ancora più efficace e coinvolgente quando riesce a strappare un sorriso", ha detto Andrea Moccia. "Dopotutto, non si impara meglio quando ci si diverte?"

A proposito di divertimento, tante sorprese aspettano il pubblico di Casa Geopop, come lo speciale cameo di Ciro Priello di The Jackal, che, a supporto di Missione Cultura di Geopop per la diffusione della conoscenza, darà il proprio contributo facendo sorridere gli spettatori.

Casa Geopop sarà suddiviso in cinque segmenti indipendenti, ciascuno sviluppato dal punto di vista di uno dei divulgatori: esperimenti legati a fenomeni della quotidianità, Debunking, per smascherare falsi miti e fake news, un contributo video in esterna dedicato agli effetti visivi nel cinema, luoghi assurdi, una serie di curiosità geografiche e, infine, un quiz di logica e rompicapo, per stimolare il pensiero laterale.

Realizzato nei Geopop Studios, Casa Geopop è il frutto dell’entusiasmo del gruppo e del sostegno dei mecenati di Missione Cultura, il progetto di membership che rende possibile una produzione totalmente indipendente. 

"La cosa più bella di questo programma è averlo realizzato grazie ai nostri mecenati. Il loro supporto è stato fondamentale per creare qualcosa di unico, scritto e prodotto interamente in casa con i nostri autori e videomaker", ha concluso Andrea Moccia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI