La copertina del numero speciale Natale di Sale&Pepe. A destra, la direttrice del mensile Laura Marigliano
Sale&Pepe è in edicola con il numero speciale dedicato al periodo natalizio. Il mensile diretto da Laura Marigliano ed edito da Stile Italia Edizioni è disponibile in versione brossurata e con una foliazione di 276 pagine, di cui 119 pubblicitarie, incluso un ampio speciale in formato down up sui borghi lombardi più belli.
Tema del mese, naturalmente, il menù di Natale, protagonista assoluto con oltre 70 proposte di ricettazione inedite. “L'imperativo è sorprendere”, racconta una nota stampa dedicata, a partire dalla copertina, dove una scenografica Bûche de Noël dalle atmosfere da fiaba introduce alla magia della tavola delle feste.
Non mancano le consuete rubriche di approfondimento gastronomico, declinate in chiave natalizia, e i servizi dedicati al buon bere con le accurate selezioni dei nostri esperti, tra i quali anche Daniele Cernilli, rinomato critico enologico e fondatore di DoctorWine.
Previste un'extra tiratura di 90.000 copie e una campagna di lancio su stampa e radio.
La raccolta pubblicitaria è gestita da Mediasei, concessionaria esclusiva di proprietà del gruppo editoriale fondato e guidato da Maurizio Belpietro, di cui fa parte Stile Italia Edizioni.
"È un risultato che ci gratifica. Questo numero straordinario testimonia il valore riconosciuto dal mercato al brand Sale&Pepe" è il commento di Tommaso Gentile, Direttore Generale di Mediasei. "La forza della testata è la sua capacità di interpretare le tendenze del cibo e restituirne uno storytelling suggestivo che va oltre la ricettazione fine a se stessa, dove i progetti commerciali si inseriscono con uno sviluppo perfettamente integrato, che ne potenzia la valenza comunicativa".
Il brand chiude l'anno con un risultato pubblicitario positivo, che conferma la crescita già registrata nel 2023, e punta nel 2025 a rafforzare il suo posizionamento sui canali digital e social.