di Simone Freddi

Andrea Ceccoli nuovo country manager di Membrana Media, che entra nel mercato italiano

La società, già attiva su oltre 300 editori in vari Paesi con le sue soluzioni per il video advertising, sbarca in Italia e lancia l’innovativo formato In-stream Headline Video

Andrea Ceccoli entra in Membrana Media come Country Manager

La piattaforma di video advertising online Membrana Media, che aiuta gli editori a gestire in modo efficiente i contenuti e la pubblicità video, debutta nel mercato italiano e annuncia l’ingresso di Andrea Ceccoli come Country Manager.

La società, fondata in Ucraina nel 2015 e basata nei Paesi Bassi, opera già con successo in diversi Paesi lavorando con oltre 300 editori, grazie a un approccio al mercato del video capace di generare nuove opportunità di monetizzazione per i publisher offrendo allo stesso un’esperienza di qualità per l’utente.

Cosa fa Membrana Media

Membrana Media si presenta come un ecosistema video digitale che si concentra in modo particolare sui formati video in-stream e click-to-play (quindi pertinenti al percorso di navigazione dell’utente e avviati volontariamente), in linea con l’orientamento delle nuove normative IAB sulla tassonomia video. Le normative aggiornate danno infatti priorità a un chiaro intento dello spettatore, privilegiando la capacità di fornire contenuti personalizzati e pertinenti con particolare attenzione alla creazione di un'esperienza di navigazione piacevole per l’utente.

In linea con questo orientamento, Membrana Media si è posta come obiettivo principale quello di fungere da ponte tra la monetizzazione dei contenuti e il coinvolgimento degli utenti, fornendo valore e innovazione nella distribuzione dei contenuti.

Il prodotto premium In-stream Headline Video

A sostegno di questa mission la società presenta il prodotto premium In-stream Headline Video, fiore all’occhiello della sua proposta anche in Italia. Posizionato nella sezione più visibile della pagina, subito dopo il titolo, tale formato (che di fatto si sostituisce all’immagine principale degli articoli) offre all’utente la possibilità di vedere volontariamente un contenuto video rilevante (che può essere selezionato attraverso l’AI dalla library di Membrana, ma anche generato ad hoc grazie a uno staff dedicato), preceduto da un pre-roll. Il formato, spiega Membrana Media, cattura l'attenzione degli spettatori già nei primi secondi, favorendo un prolungato coinvolgimento.

Ad occuparsi del lancio in Italia di Membrana Media sarà quindi un manager di esperienza come Andrea Ceccoli, ingaggiato come Country Manager. Dopo aver lanciato nel 2013 l'attività di Equativ in Italia, Ceccoli nel 2019 è entrato in Outbrain, dove è stato responsabile prima degli editori italiani e poi anche per il mercato spagnolo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI