di Simone Freddi

Sky Italia sceglie Bcube per la comunicazione social

All’agenzia di Publicis Groupe guidata da Gianluca Tedoldi spetterà l’incarico di ideare e sviluppare la strategia social per i brand Sky e NOW

Gianluca Tedoldi, MD di Bcube

Sky Italia ha scelto una nuova agenzia pubblicitaria per la gestione della comunicazione sui social media dei brand Sky e Now: si tratta di Bcube del Gruppo Publicis, a cui il broadcaster ha affidato le attività social, influencer marketing e online monitoring al termine di una consultazione avviata alla fine dello scorso anno.


Leggi anche: COMUNE DI FERRARA, BECK'S, PLAYSTATION... TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLE GARE


L'agenzia guidata da Gianluca Tedoldi, con la direzione creativa di Alessandro Orlandi e Andrea Stanich, curerà l’ideazione, la produzione e la misurazione di contenuti originali, oltre che la realizzazione di eventi digitali e progetti speciali.


Leggi anche: PUBLICIS GROUPE MEGLIO DELLE ATTESE: CRESCITA ORGANICA DEL 10,5% E TANTO NEW BUSINESS


“I social media rappresentano per Sky e NOW un asset strategico, attraverso i quali vogliamo far emergere la qualità dei nostri contenuti e coltivare le community che intorno ad essi si raccolgono", commenta Federico Sisinni, Director Media&Digital Sky Italia. "Abbiamo lanciato una sfida molto ambiziosa, quella di far diventare i nostri contenuti digitali e le nostre campagne social un prolungamento dell’intrattenimento on air che offriamo quotidianamente ai nostri clienti. BCube l’ha raccolta con l’entusiasmo tipico di chi ha passione per l’intrattenimento e l’esperienza di chi sa alimentare la 'fame' delle community online. Siamo molto soddisfatti della partnership instaurata con BCube”.

La vittoria della gara Sky conferma il buon momento sul fronte del new business per Publicis Groupe: il gruppo francese la scorsa settimana ha annunciato al mercato una crescita organica del 10,5% nel primo trimestre, frutto anche di diversi nuovi ingressi in portafoglio nei suoi vari settori di attività. Un trend presente anche nel nostro Paese, dove oltre che con Sky Publicis Groupe ha iniziato anche a lavorare anche con Campari per l’influencer marketing.

Gianluca Tedoldi, Managing Director di Bcube, ha così commentato l’esito della gara: “Affiancare Sky e Now nella relazione quotidiana con le persone ci è sembrata da subito un’opportunità unica per applicare il nostro modello fatto di know-how, esperienza e spirito di continua innovazione, dei contenuti e dei linguaggi. Abbiamo affrontato questa gara esprimendo non solo la nostra eccellenza nel branded content e nel consumer engagement, ma anche mostrando la capacità di Publicis Groupe di creare valore ed efficienza attraverso modelli innovativi di analisi e di produzione dei contenuti. Vogliamo investire molto su questa partnership, per creare un vero caso di successo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI