04/07/2022
di Caterina Varpi

Ciaopeople: Cookist supera le 20.000 copie vendute con il suo primo libro di ricette

La testata food si prepara a lanciare un nuovo cookbook entro fine 2022

cookist-ricettario.jpg

Buoni risultati per il primo cookbook di Cookist, la testata digitale del gruppo Ciaopeople dedicata al food: lanciato a fine 2021, il libro di ricette, basato sui valori del brand - creatività, divertimento e semplicità - in sei mesi ha superato le 20.000 copie vendute.

’Le 50 migliori ricette’’ di Cookist, disponibile su Amazon sia in italiano sia in inglese, rappresenta il primo esperimento in forma cartacea di Cookist, con l’obiettivo di condividere anche con un pubblico offline le ricette che hanno riscosso maggiore successo con la sua community digital e social, un pubblico che in Italia conta 4.5 milioni di utenti unici (fonte Comscore, maggio 2022) e di oltre 11 milioni di follower, e che si estende a 146 milioni di persone raggiunte su Facebook in tutto il mondo grazie al progetto Cookist Wow.


Leggi anche: TABOOLA E CIAOPEOPLE SIGLANO UN ACCORDO BIENNALE PER LA CONTENT RECOMMENDATION


Il cookbook è una collection che si apre con il momento della colazione dolce e salata e prosegue con le proposte ideali per gli amanti della pasta e per tutti coloro che amano impastare. Un capitolo dedicato al pollo, inoltre, porta alla scoperta della grande versatilità dell’alimento, mentre quello successivo è dedicato ai contorni. Chiudono il libro di cucina le ricette per chi ha poco tempo ai fornelli e quelle dedicate agli amanti dei dolci. Il lettore è incoraggiato a mettersi alla prova sperimentando preparazioni semplici e golose, con l’aggiunta di consigli, alternative, curiosità legate all’ingrediente o alla modalità di preparazione e un QR code per accedere alla video ricetta online.

La pubblicazione del ricettario si inserisce in un progetto più ampio intrapreso dalla testata verticale, teso a raccontare in modo sempre più innovativo un mondo in continua evoluzione come quello della cucina e della ristorazione. Un percorso che ha coinciso con il restyling completo del sito Cookist.it a inizio anno.

Il traguardo raggiunto in termini di vendite per il cookbook pone le basi per pianificare i next step: Ciaopeople si appresta a lanciare entro fine anno una nuova collection con la selezione delle migliori ricette di Cookist del 2022.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI