25/07/2023
di Simone Freddi

Eventi musicali: per il format Radio Italia Live la total audience supera i 15 milioni

Nuovo record per l’edizione 2023 della manifestazione, andata in scena nel doppio appuntamento di Milano e Palermo. L’analisi di GroupM

L’edizione 2023 di “Radio Italia Live – Il Concerto”, format che anche quest’anno ha aperto la stagione di grandi concerti estivi, ha segnato un nuovo record per l’emittente radiofonica guidata da Mario Volanti, con una audience complessiva che ha superato i 15 milioni di persone esposte.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


E’ GroupM Italy a fornire i dati del doppio evento musicale gratuito, tornato nel 2023 alla fortunata formula doppia (con una prima a Milano, il 20 maggio, e una seconda data a Palermo il 30 giugno). Secondo l’analisi realizzata dalla unit Business Intelligence & Insight di GroupM Italy guidata da Federica Setti, le persone che hanno seguito almeno una data del doppio concerto attraverso uno dei tanti canali disponibili, da TV8 e Sky Uno alle frequenze di Radio Italia passando per gli account social dell’emittente, sono stati per la precisione 15 milioni e 97 mila: un dato in crescita del 5% rispetto a quello registrato nell’ultima edizione doppia, un nuovo record nella storia dell’evento musicale, che esiste dal 2012.

E se la TV ha continuato a mantenere il suo ruolo di protagonista entusiasmando da sola quasi 9 milioni di persone, a permettere alla manifestazione di crescere sono stati soprattutto i canali digitali e il mezzo radiofonico, a testimonianza di un ecosistema mediale che gode di ottima salute.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI