A partire dal 16 dicembre 2024, Federico Ferrazza assumerà la direzione di Italian Tech e di Green&Blue, i verticali di Gedi dedicati rispettivamente alla tecnologia e alla sostenibilità. Ferrazza sostituirà Riccardo Luna, che si dedicherà a nuove sfide professionali, e lascerà la direzione di Wired, la testata di Condé Nast dove ha lavorato a partire dal 2010.
Ferrazza coordinerà i contenuti dei due content hub digitali (siti web, canali social), curerà la realizzazione degli speciali proposti in abbinamento con la Repubblica e La Stampa e avrà il compito di realizzare le iniziative speciali organizzate sul territorio.
Federico Ferrazza vanta una significativa esperienza giornalistica per primarie testate editoriali italiane, generaliste e specializzate, su una gamma ampia di temi tra cui innovazione, tecnologia, ambiente, scienza e new media.
"Gedi augura buon lavoro a Ferrazza e ringrazia Riccardo Luna per il contributo prestato a favore dei due verticali e dei relativi eventi, che nel corso degli anni sono diventati riferimenti apprezzati nel panorama editoriale italiano in ambito tecnologia e sostenibilità", chiosa il comunicato.