• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2024
di Andrea Di Domenico

Jeep insieme a Donna Moderna nel lancio della serie “Svolte – Storie di donne che hanno preso in mano la loro vita”, con Paola Maugeri

Si tratta di un’iniziativa speciale nell’ambito del progetto “Libere e uguali. Per una nuova idea di parità”. Jeep Avenger sarà il veicolo a bordo del quale le protagoniste racconteranno la propria svolta

IMMAGINI ARTICOLI ENGAGE (3).png

Jeep supporta il progetto “Libere e uguali. Per una nuova idea di parità” realizzato da Donna Moderna con la collaborazione scientifica dell’Università Statale di Milano e la consulenza di D.i.Re-Donne in rete contro la violenza, presentato lo scorso 8 marzo nell’Aula Magna dell’Ateneo milanese.

Un progetto lungo un anno, volto a smantellare stereotipi e pregiudizi che rallentano l’affermazione di una società realmente equa e inclusiva, creando terreno fertile per una cultura poco rispettosa del mondo femminile. Nell’ambito di questo progetto Donna Moderna in collaborazione con Jeep lancia la nuova serie “Svolte – Storie di donne che hanno preso in mano la loro vita”, che raccoglie testimonianze forti, di libertà e di scelte importanti delle protagoniste intervistate.

“Siamo orgogliosi di supportare il progetto ‘Libere e uguali. Per una nuova idea di parità’ insieme a Donna Moderna. Jeep è da sempre sinonimo di libertà e avventura, valori che si riflettono anche nel nostro impegno per l'inclusività e la parità di genere. Crediamo fermamente che ogni donna debba avere la possibilità di prendere in mano la propria vita e percorrere nuove strade con coraggio e determinazione. Attraverso la serie ‘Svolte – Storie di donne che hanno preso in mano la loro vita’, vogliamo celebrare storie di cambiamento e resilienza che ispirano e dimostrano la forza delle donne. Questo progetto non è solo un tributo alla loro audacia, ma anche un passo concreto verso una società più equa e rispettosa, dove la parità non è solo un ideale, ma una realtà tangibile”, commenta Novella Varzi, Country Manager Jeep Italia.


Leggi anche: DONNA MODERNA: PAOLA SALVATORE SARÀ ANCHE RESPONSABILE MODA E DIGITAL DEL BRAND


“Siamo molto contenti di come si è sviluppato in questi mesi il progetto #Liberedì, sempre più ricco di contenuti interessanti sviluppati anche grazie alla collaborazione di brand e aziende che ne condividono il valore sociale e la visione. Tra questi Jeep, un brand da sempre simbolo di libertà, che con questa iniziativa si è fatto promotore insieme a Donna Moderna di un messaggio di indipendenza e coraggio al femminile”, dichiara Daniela Grasso, Direttrice Marketing di Mediasei, concessionaria del Gruppo editoriale.

Donna Moderna, il progetto insieme a Jeep: i dettagli

 “La nostra vita è un viaggio che può prendere direzioni inaspettate. Lasciandoci talvolta confuse e disorientate” racconta Paola Maugeri, 56 anni, nota conduttrice radiofonica e life coach, scelta da Donna Moderna e da Jeep alla conduzione delle interviste perché simbolo di cambiamenti coraggiosi che l’hanno portata diversi anni fa a “ritrovarsi”, lasciando Milano e trasferendosi in Svezia con suo figlio.

Le video interviste sono state girate a bordo di Jeep Avenger, e raccolte in 3 reel pubblicati in collaborazione con Jeep sui canali IG dei due brand. Le storie si possono ascoltare anche in versione podcast su donnamoderna.com e sulle principali piattaforme audio.

“La prima storia è quella di Virginia, 43 anni, con un lavoro nella moda che le piaceva ma che ad un certo punto sente di voler prendere un’altra strada. Una decisione repentina e inaspettata che la porta a cambiare completamente direzione. La seconda è la storia di Vasiliki, 43 anni, che di salite, frenate improvvise e bivi ne ha dovuti affrontare parecchi. Sia sul lavoro sia come donna, mamma e compagna. La terza e ultima storia è quella di Rossella, 67 anni, che una volta andata in pensione ha avuto il coraggio di intraprendere una nuova strada. Inaspettata e bellissima”, si legge nel comunicato.

Il progetto in collaborazione con Jeep continuerà a settembre con un appuntamento sul magazine Donna Moderna e sul sito donnamoderna.com, e con una serie di tavole rotonde.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI