• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/07/2024
di Simone Freddi

MediaSei affida a Evolution Group la pubblicità digital di Panorama.it e Laverita.info

Dopo la collaborazione sui siti femminili, il gruppo di Maurizio Belpietro sceglie la tech company di cui è Ceo Marco Lenoci anche per le sue testate di attualità

Da sinistra, Tommaso Gentile e Marco Lenoci

Da sinistra, Tommaso Gentile e Marco Lenoci

MediaSEI ha ampliato la sua collaborazione con Evolution Group, affidando alla tech company italiana la gestione della raccolta pubblicitaria dei siti Panorama.it e Laverita.info. Questa scelta espande la collaborazione già in essere sulle testate femminili del gruppo, ossia Donnamoderna.com, Salepepe.it, Starbene.it e Casafacile.it.


Leggi anche: EVOLUTION GROUP, LENOCI: «GLI EDITORI DOVRANNO PUNTARE SULLA QUALITÀ DEI CONTENUTI PER ESSERE PREMIATI DAI MOTORI DI RICERCA»


Nuova collaborazione tra MediaSEI ed Evolution Group

Il gruppo editoriale di Maurizio Belpietro ha dunque deciso di estendere la partnership con Evolution Group, guidata dal Ceo Marco Lenoci, per sfruttare l'innovativa strategia pubblicitaria della tech company anche sui siti delle sue testate di attualità. Queste coprono un vasto ambito di tematiche a partire dagli approfondimenti politico-economici alle sezioni più di lifestyle, cultura e società per Panorama.it alle news di politica, economia, soldi del quotidiano indipendente LaVerita.info.

Focus su innovazione e crescita

La mission dell’incarico a Evolution è quella di rafforzare l’offerta pubblicitaria digitale (sia display sia video) dei due portali e dotarli delle tecnologie più avanzate. Queste vanno dal tool proprietario Content Revolution, che aumenta le pagine viste, il tempo speso sul sito e l’engagement, migliorando così le metriche e le performance delle campagne, fino a una tecnologia d’avanguardia di cui proprio MediaSei è tra i primi utilizzatori.

“Siamo entusiasti di poter mettere a disposizione di prestigiose testate come Panorama e La Verità le nostre competenze, confermando la continuità della collaborazione instaurata con il Gruppo Mediasei - afferma Marco LenociCeo di Evolution Group -. Fin dal principio abbiamo instaurato una partnership proficua e sinergica, andando oltre la semplice fornitura di un servizio. Siamo perciò orgogliosi di poter annunciare che proprio i siti appartenenti al Gruppo editoriale SEI sono fra i primi utilizzatori di una nuova tecnologia d'avanguardia, che lanceremo presto sul mercato e che rivoluzionerà la creazione e distribuzione dei contenuti per i publisher”.

“Siamo convinti che il proficuo rapporto, iniziato nel 2023 per i brand femminili del nostro Gruppo, possa ulteriormente evolvere e consolidarsi affidando a Evolution anche i due brand maschili Panorama.it e LaVerita.info - commenta Tommaso Gentile, Direttore Generale di Mediasei srl -. Crediamo fermamente nella nuova tecnologia proposta da Evolution e siamo certi che sarà un boost importantissimo per permetterci di raggiungere gli obiettivi di crescita previsti da subito”.

Evolution diventa quindi la concessionaria per la pubblicità digital dei due siti, mentre MediaSei continuerà a gestire la vendita diretta della pubblicità e della progettualità. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI