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01/07/2024
di Andrea Di Domenico

The Wom celebra il Pride di Milano: inclusione e sostenibilità protagoniste

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Non poteva mancare al Pride di Milano The Wom. Il brand all digital di Mondadori Media ha dato ampio spazio all’evento con testimonianze, un evento in partnership con Virgin Active e il live coverage della parata del 29 giugno per i valori di inclusione, accettazione e sostenibilità.

The Wom Loves Pride, i valori del brand in piazza a Milano

Sabato 29 giugno, la squadra di The Wom ha coinvolto i partecipanti della parata in Via Vittor Pisani con un Ask&Tell per sensibilizzare e diffondere i valori del Pride. Molti hanno risposto alle domande di Noemi David, trend editor di The Wom, e condiviso le proprie esperienze. Il dialogo è continuato con quiz sul mondo LGBTQIA+, creando IG stories in stile “challenge”.

Coverage web e social per uno storytelling valoriale a tema arcobaleno

Il successo delle iniziative di The Wom è stato decretato anche dai numeri. I contenuti realizzati nei mesi scorsi e il live coverage di giugno, insieme ai contributi di artisti e personaggi pubblici come Ariete, hanno permesso di raggiungere 3 milioni di video views su TikTok.

«Siamo orgoglios* di contribuire a creare un mondo più colorato. Insieme possiamo rendere le nostre comunità aperte e inclusive», ha dichiarato Daniela Cerrato, Digital Marketing Director Mondadori Media. «Quest’anno abbiamo deciso di proseguire il dialogo con la nostra fanbase e arricchire il percorso di sensibilizzazione anche oltre il Pride e i social».

Pride in EveryBody: The Wom per Virgin Active

Per festeggiare il Pride, The Wom è stato media partner all’evento Pride in Every Body di Virgin Active il 25 giugno. Un talk condotto da Valentina Lonati, culture editor di The Wom, ha celebrato l’unicità in tutte le sue forme. Hanno partecipato personalità LGBTQIA+ come Muriel de Gennaro, Giada Buldrini e Serena Galassi di 2 mamme e 3 figli, e lo youtuber Guglielmo Scilla, affrontando il tema della cura del corpo come mezzo per amarsi e accettarsi, filosofia promossa da Virgin Active e The Wom.

Portavoce dei valori di diversità e inclusione fin dalla sua nascita nel 2022, The Wom - con una fanbase di oltre 9 milioni di follower - è dedicato a Gen Z e young millennials, generazioni per cui l’unicità è un valore che arricchisce se stessi e gli altri, oltre ogni etichetta. Il progetto è stato realizzato in sinergia con Mediamond e Brand On Solutions.

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