• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/06/2024
di Annalisa Pomponio

Ford diventa Title Sponsor del Surf Expo 2024 e torna on air con nuovi spot

Il punto sulla strategia di comunicazione del brand automotive insieme alla manager Sabina Grixoni

Ford cavalca l’onda e sbarca nel mondo degli sport acquatici diventando title sponsor di "Surf Expo 2024", il festival surf-style più conosciuto e longevo d’Italia.

Ad annunciarlo è Sabina Grixoni, direttrice comunicazione e relazioni esterne di Ford Italia, durante l’evento che si è svolto nella cornice del WakeParadise, all’idroscalo di Milano. Protagonisti della giornata, organizzata in partnership con Big Wave Events, i due Ford Ambassador Alessia Zecchini e Alessandro Marcianò, atleti che condividono la stessa passione: il mare.  

Sabina Grixoni


Guarda anche: ENGAGE PLAY, I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO


A margine della conferenza la manager ha raccontato a Engage la natura della partnership: «Vivere la vita con passione e adrenalina, fuori dai comuni schemi, fa parte del nostro DNA. Il Ford Surf Expo, che celebra uno sport che è 100% passione ed energia, è la piattaforma ideale per trasmettere questo messaggio. Vogliamo che chiunque, guardando questi atleti e queste atlete sfidare le onde, sentano di poter fare lo stesso nella propria vita, qualunque sia il loro campo e in qualsiasi misura». 


Leggi anche: ECCO COME COMUNICANO LE AZIENDE


Intanto Ford è attualmente on air con uno spot televisivo dedicato alla nuova gammma del Suv crossover Puma, con un flight che durerà fino a metà luglio. Sabina Grixoni ha poi aggiunto: «Con questo commercial abbiamo inaugurato un nuovo modo di comunicare, la novità di questa campagna è il suo approccio narrativo. Il prodotto, Puma, è quasi messo in secondo piano rispetto alla storia che racconta, incentrata su come le persone vivono la vita in città, con i suoi contrasti tra amore e odio». Non solo, Sabina Grixoni ha anche annunciato il ritorno in comunicazione del nuovo modello Ford Kuga. «Verso la fine dell'anno, Ford lancerà anche una campagna di comunicazione per il suo Suv elettrico Explorer». 

Quanto alle agenzie, la manager ha infine confermato la partnership con VML per la creatività e Mindshare per la pianificazione. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI