Juventus amplia la propria offerta media con il lancio di Juventus Play, un nuovo canale televisivo Fast interamente dedicato al mondo bianconero. Il canale è disponibile da oggi in Italia su Rakuten TV e, a partire dal 2026, sarà progressivamente distribuito su un numero crescente di TV connesse. L’accesso è gratuito e non richiede abbonamenti o registrazioni. Lo sviluppo del progetto è avvenuto in collaborazione con Globant, partner tecnologico del club.
Il palinsesto di Juventus Play è pensato per offrire una presenza continuativa del club, 24 ore su 24, sette giorni su sette. L’offerta include le repliche delle partite stagionali della Prima Squadra maschile e femminile, della Next Gen e dell’Under 20, le conferenze stampa in diretta, le produzioni originali realizzate dallo Juventus Creator Lab e un ampio archivio storico che ripercorre i momenti più significativi della storia del club.
In occasione del lancio, Juventus Play propone in esclusiva un contenuto speciale dedicato all’ingresso nella Hall of Fame della maglia della Coppa Intercontinentale 1985. Il dietro le quinte racconta una giornata simbolica per il Club attraverso testimonianze e materiali inediti legati a una delle pagine più rilevanti della storia bianconera.
“Grazie a Juventus Play ampliamo le possibilità e i mezzi attraverso cui raccontiamo il club al mondo”, ha dichiarato Mattia Fontana, Head of Media di Juventus, sottolineando come il progetto nasca dalla volontà di rafforzare il rapporto diretto con la community e di rendere i contenuti sempre più accessibili attraverso un modello di distribuzione gratuito e multipiattaforma.
Sul fronte tecnologico, Globant ha affiancato Juventus nella progettazione e nello sviluppo del canale Fast. “La collaborazione con Juventus per il lancio di questo nuovo canale Fastrappresenta un ulteriore passo da parte di Globant nel supportare i club più iconici nel loro percorso di trasformazione digitale”, ha dichiarato Giorgio Tacchia, Global Head of Sports & Media di Globant, evidenziando il ruolo delle piattaforme digitali nel creare nuovi modelli di fruizione e rafforzare il legame con i tifosi.