Vera TV Group, editore di Vera TV (canale 11 nelle Marche e 79 in Abruzzo) e GRP (canale 15 in Piemonte), ha annunciato l'acquisizione di Marcheingol.it, storica testata giornalistica dedicata al calcio dilettantistico e giovanile nelle Marche.
L'operazione mira a rafforzare l'offerta informativa sportiva del gruppo, ampliando al contempo il proprio raggio d'azione nel mondo del calcio regionale.
Marcheingol.it, fondata nel 2001, è un punto di riferimento per gli appassionati di calcio marchigiano, con una forte presenza sul web e tramite la propria app.
L'acquisizione consentirà a Vera TV Group, già tra le prime 60 emittenti televisive locali a livello nazionale, di estendere la propria sfera comunicativa ed editoriale, raggiungendo un vasto pubblico di appassionati e praticanti del calcio. Allo stesso tempo, Marcheingol.it potrà beneficiare della visibilità offerta dal canale televisivo, ampliando ulteriormente la propria audience.
Con questa acquisizione, Vera TV Group potrà contare inoltre anche su un ulteriore canale di comunicazione verso il mondo del calcio dilettantistico, con il portale Marcheingol.it, da oltre 17 milioni di pagine viste all'anno e più di 6 milioni di interazioni sui social media e la sua app con oltre 30.000 utenti registrati.
“Questa operazione ci consente di conoscere e comunicare al vasto mondo del calcio dilettantistico, che coinvolge migliaia di appassionati e famiglie, i nostri servizi e tutte le proposte editoriali e commerciali", ha commentato l'editore di Vera TV Group Bachisio Ledda. "Il movimento del calcio dilettantistico e giovanile avrà ancora più visibilità e il pieno riconoscimento che merita” ha invece dichiarato Giuliano Santucci, executive operator di Marcheingol.