Un'immagine della campagna Mediaset
Dal 28 giugno al 4 luglio, Mediaset torna a puntare sulla responsabilità sociale con una nuova iniziativa di Mediaset per il Futuro, il progetto dedicato a temi di interesse collettivo. La campagna è incentrata sull'utilizzo consapevole dei social media e invita il pubblico a riflettere sul rapporto con le piattaforme digitali.
Con il claim "C'è molto di più oltre lo schermo", lo spot realizzato da Mediaset vuole ricordare come i social rappresentino strumenti utili per informarsi, condividere contenuti e mantenere le relazioni, ma non debbano sostituire le esperienze della vita reale.
La campagna sarà diffusa in modalità crossmediale attraverso tutti i canali del Gruppo Mediaset, le piattaforme social, la radio, i circuiti Digital Out of Home e il sito dedicato Mediaset per il Futuro.
L'iniziativa, si legge in una nota, "si inserisce nel più ampio percorso di responsabilità sociale promosso da Mediaset e conferma l'impegno dell'azienda nella diffusione di una cultura orientata al benessere e alla consapevolezza digitale", affrontando un tema sempre più centrale nel dibattito pubblico come quello della dipendenza dai social media.