22/10/2024
di Annalisa Pomponio

Nasce Enterprise Services, la nuova linea di business di Rakuten TV

La soluzione è messa a disposizione di editori e distributori di contenuti per lanciare e monetizzare i canali Fast e le app video

Rakuten TV, una delle principali piattaforme di streaming in Europa, ha annunciato ufficialmente la sua nuova linea di business: Rakuten TV Enterprise Services. L'annuncio è stato fatto dall'amministratore delegato e presidente di Rakuten TV, Cédric Dufour, durante il “Global Streamers Talks”, in una conversazione con l'esperto del settore Evan Shapiro e Maxime Carboni, Chief Business Officer di Euronews, uno dei primi partner che ha aderito a Enterprise Services. 

“Rakuten TV Enterprise Services segna un significativo passo avanti per la nostra azienda, così come per i creatori di contenuti e le piattaforme che mirano a far crescere il proprio pubblico e a incrementare le entrate in un mercato sempre più competitivo”, ha dichiarato Cédric Dufour, Ceo e Presidente di Rakuten TV. “Rakuten TV Enterprise Services è costruito sulla stessa collaudata tecnologia e infrastruttura pubblicitaria che guida il nostro successo, e siamo entusiasti di condividere queste capacità con i nostri partner”. 

“Abbiamo sempre anticipato le tendenze dello streaming perché abbiamo la flessibilità interna per orientare il nostro business in base all'evoluzione del mercato e degli spettatori- continua Dufour-.  È per questo che ora abbiamo individuato in “Rakuten TV Enterprise Services” la soluzione che permetterà ai nostri partner di generare una crescita sostenibile insieme a noi”. 


Leggi anche: MEDIA INDUSTRY, LE ULTIME NOTIZIE


Avvalendosi dei 15 anni di esperienza di Rakuten TV nel campo della tecnologia, dei contenuti e della monetizzazione, Rakuten TV Enterprise Services, spiega il gruppo, "offre una soluzione di alta qualità ed economicamente vantaggiosa pensata per i proprietari e i distributori di contenuti per lanciare e monetizzare facilmente i loro canali Fast e le loro app video". 

Rakuten TV Enterprise Services si avvale della sua consociata Rakuten Advertising, una delle principali società di vendita per la CTV nella regione EMEA, per fornire la sua soluzione di monetizzazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI