25/07/2024
di Annalisa Pomponio

NBA: alcuni match su Prime Video anche in Italia dal 2025

La vendita dei diritti a The Walt Disney Company, NBCUniversal e Amazon garantirà alla lega un giro d'affari di 76 miliardi di dollari

La National Basketball Association (NBA) ha annunciato il rinnovo della partnership con The Walt Disney Company e nuovi accordi con NBCUniversal e Amazon, che vedranno ABC/ESPN, NBC/Peacock e Prime Video trasmettere le partite NBA a partire dalla stagione 2025-26 fino alla 2035-36. La vendita dei diritti garantirà alla lega un giro d'affari di 76 miliardi di dollari. 

Per quanto riguarda l'Italia, la novità più importante riguarda la piattaforma di streaming Amazon Prime Video. Infatti, Prime Video trametterà alcune partite dell'NBA nel nostro mercato a partire dalla stagione 2025/26. Le partite della NBA sono attualmente trasmesse da Sky Italia nell’ambito di un accordo che proseguirà fino alla staglione 2024-2025.


Leggi anche: PRIME VIDEO, UN’OFFERTA PUBBLICITARIA DI QUALITÀ PER I BRAND CON AMAZON ADS


Oltre ai match, Prime Video offrirà contenuti esclusivi, highlights approfondimenti e molto altro. Amazon distribuirà le partite NBA a livello globale con un pacchetto ampliato di partite in alcuni territori, tra cui Messico, Brasile, Francia, Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Irlanda. Questo pacchetto include un minimo di 20 partite aggiuntive di regular season in prima serata ogni anno, una serie di finali di conference ogni anno e le NBA Finals in sei degli undici anni.

Prime Video diventerà anche il partner strategico della NBA e la destinazione globale di terze parti di NBA League Pass, il servizio di abbonamento alle partite NBA live della lega, con diritti di distribuzione ampliati per NBA League Pass negli Stati Uniti e a livello internazionale. Inoltre, nell'ambito dell'accordo, Prime Video trasmetterà in streaming metà di tutte le partite della NBA Summer League, nonché un pacchetto di partite regolari e di post-stagione WNBA e NBA G League. 


Leggi anche: BASKET: EUROLEAGUE ED EUROCUP ANCORA SU DAZN. LE SQUADRE ITALIANE IN ONDA ANCHE SU SKY E NOW 


"I nostri nuovi accordi mediatici globali con Disney, NBCUniversal e Amazon massimizzeranno la portata e l'accessibilità delle partite NBA per i fan negli Stati Uniti e in tutto il mondo", ha dichiarato il commissario NBA Adam Silver. "Questi partner distribuiranno i nostri contenuti su un'ampia gamma di piattaforme e contribuiranno a trasformare l'esperienza dei fan nel prossimo decennio".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI