31/10/2023
di Annalisa Pomponio

Pier Silvio Berlusconi: “La Coppa Italia su Mediaset”. I diritti tv confermati al Biscione

Per ottenere nuovamente i diritti delle partite, il gruppo di Cologno Monzese ha superato la concorrenza della Rai. Decisiva l’offerta da 58 milioni a stagione

Pier Silvio Berlusconi: “Coppa Italia su Mediaset”. I diritti tv restano all’emittente per il triennio 2024-2027

Si è conclusa la gara per l’assegnazione dei diritti tv per la Coppa Italia, che ha visto l'offerta Mediasetavere la meglio rispetto a quella della Rai. Sarà quindi ancora una volta il broadcaster di Cologno Monzese a trasmettere in esclusiva le prossime tre stagioni dei match di Coppa Italia.

Forte di questa vittoria, la company guidata dall'ADPier Silvio Berlusconi assicura “qualità e ricchezza editoriale anche nel calcio”.

Coppa Italia e SuperCoppa saranno ancora trasmesse sulle reti del gruppo Mediaset fino al 2027.  L’edizione in corso, con Finale prevista il 15 maggio 2024, è l’ultima del triennio che il gruppo si era già aggiudicato.

Come riporta l’edizione odierna di Calcio Finanza, "l’offerta di Mediaset è stata pari a circa 56 milioni di euro (compreso parte variabile) e più di 2 di costi fissi, per un totale di circa 58 milioni annui rispetto ai 48 milioni annui che ha versato nel triennio 2021/24".

Pier Silvio Berlusconi, in una nota, commenta: "Esprimiamo soddisfazione per l’assegnazione a Mediaset del trofeo calcistico più importante d’Italia. È un caso unico – e un orgoglio - per un broadcaster commerciale poter offrire una grande competizione calcistica per squadre di club italiane tutta in esclusiva e senza alcun costo per i telespettatori. Mediaset conferma la propria qualità e ricchezza editoriale anche nel calcio". 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI