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15/09/2022
di Alessandra La Rosa

Sky punta su Laura Pausini e un parterre di star per la campagna pubblicitaria della smart tv Sky Glass

Per il più importante lancio di quest’anno, il broadcaster ha previsto un piano adv multimediale, influencer marketing e attività sul territorio. Lo spot parte in contemporanea su oltre 40 reti

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Bellezza, funzionalità e semplicità: su questi concetti si basa Sky Glass, la nuova smart tv di Sky che è “molto più di una tv”.

Dopo il lancio del servizio di connessione internet a banda larga Sky WiFi nel 2020, il broadcaster continua a differenziare la sua produzione con il debutto nel mondo dei televisori. Arriva infatti sul mercato italiano – in UK è stato già lanciato con successo ad ottobre dello scorso anno – Sky Glass, un’innovativa smart tv che “punta sulla semplicità per rivoluzionare l’esperienza di intrattenimento”, come ha spiegato Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, in occasione della presentazione alla stampa questa mattina a Milano. “Il lancio di Sky Glass va a completare la proposition commerciale di Sky – ha dichiarato Duilio –. Da oggi, infatti, il portfolio di prodotti e di soluzioni pay tv composto da NOW, Sky Q e Sky Glass è davvero completo e in grado di soddisfare tutti i diversi modi di vivere l’intrattenimento, a cui si aggiunge Sky Wifi, la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla”.

Un momento della presentazione di Sky Glass

Un momento della presentazione di Sky Glass

Le caratteristiche di Sky Glass

La semplicità innanzitutto: Sky Glass integra in un’unica interfaccia i contenuti che nelle altre smart tv sono presenti in diverse app: da quelli dei principali canali nazionali in chiaro a quelli dei player globali come Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn, oltre a quelli della stessa offerta Sky. Agli abbonati Sky basterà dire “Ciao Sky” e pronunciare il nome del proprio attore preferito per veder comparire sulla schermata tutti i suoi film disponibili tra i cataloghi di Sky e delle diverse app, e all’interno di un’unica playlist potrà avere a disposizione tutti i suoi titoli preferiti presenti sulle varie piattaforme.


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Il televisore è all’avanguardia anche a livello audio e video: al suo interno integra una soundbar Dolby Atmos e uno schermo 4K Ultra HD Quantum Dot in grado di visualizzare oltre 1 miliardo di colori. È disponibile in 3 differenti formati, quelli più ricercati dal mercato, e 5 colori e il suo design è creato per adattarsi al meglio allo stile personale di ciascuno e a ogni ambiente della casa.

Il televisore Sky Glass

Il televisore Sky Glass

Sky Glass può essere acquistato soltanto insieme all’abbonamento Sky “Intrattenimento Plus”, che comprende Sky TV e Netflix, anche con pagamento in rate mensili. È, inoltre, un prodotto in linea con l’impegno di Sky per la tutela dell’ambiente, essendo la prima TV al mondo certificata CarbonNeutral da Climate Impact Partners.

La campagna pubblicitaria di Sky Glass

Per Sky quello di Sky Glass è il lancio più importante dell’anno, e per presentarlo al grande pubblico la società ha scelto di fare le cose in grande.  È previsto infatti un articolato piano di comunicazione, che comprende una campagna multimediale, attività di influencer marketing e attivazioni sul territorio.


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Volto di Sky Glass sarà una brand ambassador d’eccezione: Laura Pausini, che nello spot pubblicitario mostrerà tutto quello che può fare Sky Glass insieme a quattro suoi amici: Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso, diretti da un regista del grande cinema, Paolo Genovese.

Laura Pausini protagonista dello spot Sky Glass

La campagna TV è ambientata nel soggiorno di casa di Laura Pausini che, entusiasta della sua nuova TV, chiama i suoi amici e li invita da lei per scoprire questa grande novità. Una volta arrivati, Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso si trovano di fronte a Sky Glass, la prima TV di Sky. Ognuno di loro apprezza le sue caratteristiche, cogliendo in particolare quelle in linea con la propria expertise: per Benedetta Parodi la semplicità di accesso alle principali app, ai canali in chiaro e ai contenuti Sky in un’unica interfaccia intuitiva e controllabile con la voce; per Stefano Accorsi lo schermo 4K Ultra HD Quantum Dot con oltre un miliardo di colori; per Tommaso Paradiso il potente suono con la soundbar integrata e l’audio Dolby Atmos; e per Bruno Barbieri il design elegante in cinque colori unici e tre dimensioni. Il tutto sulle note della colonna sonora E.STA.TE proprio di Laura Pausini.

Di seguito lo spot Sky Glass con Laura Pausini.

La campagna pubblicitaria, ideata dalla Sky Creative Agency (cdp Akita, postproduzione You Are, consulenza musicale Quiet please!), sarà on air in TV con formati 60-45 e 30 secondi con un posizionamento speciale intorno alle ore 21 del 15 settembre su oltre 40 canali free e pay in contemporanea. La pianificazione toccherà anche radio, stampa, affissioni, digital e social. La strategia e il planning media sono a cura di Wavemaker.


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Sky Glass sarà inoltre protagonista nei programmi di X Factor e Tu Si Que Vales come brand integration, e sarà oggetto di una grande operazione di influencer marketing con il coinvolgimento di oltre 60 tra influencer, tech reviewer e talent Sky. Infine, è stata organizzata un’attivazione su Milano con un evento in piazza Gae Aulenti dal 16 al 25 settembre dove sarà anche possibile provare Sky Glass.

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