• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/11/2024
di Rosa Guerrieri

The Walt Disney Company chiude l’anno fiscale 2024 con +3% di ricavi. Oltre 36 milioni di abbonati raggiunti da pubblicità

La società ha reso noto che, a livello globale, il 30% dei suoi 122,7 milioni di abbonati a Disney+ utilizza il pacchetto con adv

disney.png

Trimestrale oltre le attese per The Walt Disney Company. Nel quarto trimestre dell'anno fiscale 2024, il colosso statunitense dell'intrattenimento ha messo a segno un aumento dei ricavi del 6%, a quota 22,5 miliardi di dollari dai 21,2 miliardi di un anno fa, e del 3% per l'anno fiscale a quota 91,3 miliardi. 

Bene il business Entertainment (tv, film e streaming), che ha totalizzato 41,1 miliardi di dollari (+1%) di ricavi, di cui 10,9 miliardi da attività dei network lineari (-9%) e 22,7 miliardi (+15%) dalle attività DTC (direct-to-consumer). E a proposito delle attività DTC, queste hanno evidenziato un aumento del fatturato pubblicitario del 14% nel trimestre, contribuendo a 253 milioni di dollari di reddito operativo.


ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DI OTTOBRE


Disney ha chiuso l’anno fiscale 2024 con un totale di 122,7 milioni di abbonati Disney+ a pagamento (+4%), in aumento di 4,4 milioni rispetto al trimestre precedente. Nel corso della call di bilancio, il CEO Robert Iger ha dichiarato che, a livello globale, il 30% dei suoi abbonati utilizza il pacchetto con pubblicità, il che equivale a dire oltre 36 milioni di utenti.

"Questo è stato un anno cruciale e di successo per Walt Disney e, grazie ai significativi progressi che abbiamo fatto, siamo emersi da un periodo di notevoli sfide e sconvolgimenti ben posizionati per la crescita e ottimisti sul nostro futuro - ha affermato Iger - La nostra solida performance nel quarto trimestre ha riflesso il successo dei nostri sforzi strategici per migliorare la qualità, l'innovazione, l'efficienza e la creazione di valore. Nel quarto trimestre abbiamo assistito a uno dei migliori trimestri nella storia del nostro studio cinematografico, una redditività migliorata nelle nostre attività di streaming, un record di 60 Emmy Awards per l'azienda, il potere continuo degli sport in diretta e la presentazione di un'impressionante raccolta di nuovi progetti in arrivo nel nostro segmento Experiences".

Per il 2025, la società prevede una crescita a doppia cifra del reddito operativo nel business Entertainment e, nel primo trimestre, una modesta flessione del numero di abbonati a Disney+.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI