• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/09/2024
di Cristina Oliva

Attention: OMD e Nissan aumentano le performance delle campagne digitali con IAS

Attentionias.jpg

Uno dei temi più "caldi" del digital marketing in questo momento è quello legato alla metrica dell'Attention. Una case history che mostra come i dati sull'attenzione possano essere usati per indirizzare in modo più efficace le pubblicità sul web è quello delle campagne Nissan realizzate con OMD e il supporto di Integral Ad Science, di cui si è parlato al Programmatic Day (qui il video). 

Secondo quanto riferito da IAS tramite un comunicato, la soluzione Quality Attention di IAS ha aumentato le conversioni degli annunci della casa automobilistica. 

OMD e Nissan erano alla ricerca di una soluzione che avrebbe aumentato i KPI (qualified visits, key business actions e conversion rates) in una campagna digital su mobile, tablet e desktop, sia in formato video sia display.

Grazie all'aiuto di IAS, implementando prodotti di misurazione e ottimizzazione, tra cui Quality Attention, Total Visibility e Context Control, OMD e Nissan hanno migliorato le prestazioni della campagna, identificando quali segmenti contestuali avrebbero generato i tassi di attenzione e conversioni più alti, e ottenuto report dettagliati per ottimizzare la spesa pubblicitaria durante l'on air delle campagne

Ecco alcuni dati riportati da IAS: il tasso di conversione è aumentato di 6 volte per i contenuti "Automotive-Hybrid", di 5 volte per i contenuti "Travel" e di tre volte per i "Buying a car".

Il report completo è scaricabile a questo link.


 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI