di Teresa Nappi

Azerion integra le soluzioni di Search Intelligence e le operazioni di vendita di Captify in Italia e Francia

Annunciata la partnership: nei due Paesi le funzioni commerciali della soluzione di Search Intelligence di Captify confluiranno in Azerion, che aggiunge un importante sviluppo cookieless alla propria piattaforma adtech

Azerion e Captify hanno annunciato in una nota una partnership strategica per i mercati francese e italiano. Due i principali risvolti: da un lato, nei due Paesi le soluzioni di audience cookieless alimentate dalla search di Captify saranno accessibili attraverso l'offerta di servizi di Azerion, piattaforma europea di pubblicità digitale e media di intrattenimento, capace di connettere gli inserzionisti a oltre 500 milioni di utenti mensili in Europa.

Dall’altro, spiega il comunicato, le operazioni e i team di vendita di Capitfy nei due mercati saranno integrate in Azerion, “compresa la responsabilità per i clienti esistenti".

"Il completamento dell’accordo è soggetto a una serie di consuete condizioni" si legge ancora nella nota.

A seguito dell’operazione, Captify, fondata in UK nel 2011 e attiva in Italia dal 2019 come fornitore di audience e insight in tempo reale alimentati dalla Search Intelligence, "concentrerà le proprie risorse per continuare a crescere nei mercati principali di Stati Uniti, Regno Unito e Australia, oltre a continuare a investire nell'innovazione di prodotto".

I dettagli della partnership tra Azerion e Captify

Secondo il comunicato, la partnership è finalizzata ad accelerare l'accesso degli inserzionisti di Italia e Francia alle audience di Captify, derivate da dati di ricerca aperti sul web, consentendogli una nuova possibilità per le loro campagne cookieless in Francia e in Italia. Le soluzioni di audience cookieless alimentate dalla ricerca di Captify aggiungeranno quindi ulteriore profondità all’utenza della piattaforma pubblicitaria di Azerion.

Le audience di Captify sono costruite sul più grande set di dati di ricerca onsite al di fuori dei walled garden, fornendo approfondimenti in tempo reale su interessi, mentalità, atteggiamenti e intenzioni dei consumatori. Gli acquirenti in Francia e in Italia potranno continuare ad accedere a queste audience tramite offerte curate nelle loro DSP preferite, e ora anche attraverso l'offerta di servizi gestiti di Azerion.

Si tratta di un'estensione della strategia della piattaforma di Azerion, che mira a fornire agli inserzionisti le audience di cui hanno bisogno e ad aiutare gli editori europei a creare e monetizzare contenuti coinvolgenti. Ma l’operazione è anche in linea con i piani di Azerion di espandere la sua presenza in Europa e migliorare le sue capacità tecnologiche.

Il Vicepresidente delle Operations di Azerion, Mickael Ferreira, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Captify a questa estensione della nostra offerta in Francia e in Italia. Il prodotto di Search Intelligence di Captify si sposa bene con la nostra suite di soluzioni cookieless sul web, in audio, CTV e DOOH e aggiungerà molto valore all'esperienza che offriamo ai nostri clienti”.

Dal canto suo Mike Welch, Ceo di Captify, ha aggiunto: “Questa entusiasmante partnership con Azerion accelererà l'accesso alle nostre esclusive funzionalità di Search Intelligence in Francia e in Italia grazie alla loro presenza commerciale su larga scala in quei mercati. Ciò consentirà a un numero ancora maggiore di acquirenti in Francia e in Italia di sfruttare le nostre audience in tempo reale e senza cookie, su un numero ancora maggiore di canali, in un momento in cui i segnali basati sui cookie sono destinati a essere deprecati”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI