Blacksheep investe 2 milioni nella piattaforma di geo-targeting Roibox
Nuova operazione di mercato per BlackSheep MadTech: il fondo italiano di venture capital specializzato in tecnologie digitali applicate a marketing e advertising ha annunciato di avere effettuato un investimento di 2 milioni di euro in Roibox, piattaforma lettone in grado di combinare differenti tipologie di dati geografici ed ottimizzare così i risultati delle campagne di marketing e advertising.
Leggi anche: I TEMI PIÙ CALDI DEL DIGITALE AL CENTRO DI ENGAGE CONFERENCE 2022. ECCO COSA È SUCCESSO
La piattaforma utilizza un algoritmo proprietario denominato Roibox Grid che raccoglie, elabora e incrocia dati geografici con dati di prima parte provenienti dal CRM e dati provenienti dalle campagne pubblicitarie delle aziende, fondendoli tra loro e creando una griglia di celle territoriali estremamente granulari (fino a 1x1 km), ordinandole per potenziale di conversione e vendita. Applicando queste micro-aree direttamente nelle principali piattaforme di erogazione pubblicitaria (tra cui Google, Meta e Amazon), Roibox ottimizza la campagna migliorando, si legge in una nota, anche del 30-40% i risultati (conversioni, CPA, Roas).
Per il fondo BlackSheep, nato nel 2021, si tratta del sesto investimento (gli altri, tutti di valore compreso tra 1 e 3 milioni di euro, sono Connected-Stories, AdTonos, Genius, Scibids, IDWard). Oltre a supportare finanziariamente Roibox, il fondo di Venture Capital affiancherà l’azienda nello sviluppo del business. Grazie al contributo di BlackSheep, ed in linea con il piano industriale, la società prevede di arrivare a 3 milioni di fatturato nel 2023.