• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Digital audio advertising: Audion sigla un accordo con Vois.fm

A dieci mesi dal lancio in Italia, la società guidata in Italia da Georgia Giannattasio apre alle collaborazioni locali

Audion-Vois.jpg

A dieci mesi dal lancio nel mercato italiano Audion, società specializzata in soluzioni di digital audio advertising (leggi qui), apre alle collaborazioni locali e annuncia una partnership con Vois.fm, per massimizzare la strategia di monetizzazione dei publisher. 

Vois.fm è una podcast creator company che raggiunge ogni mese oltre il 22% degli ascoltatori di podcast italiani, si legge nel comunicato. Nata nel 2019, Vois realizza e promuove podcast e video-podcast di intrattenimento responsabile insieme a creator che hanno a cuore la missione dei loro contenuti. E’ la casa di progetti come Cose Molto Umane, Storie di Brand, A Domani, Un Passo al Giorno e molti altri.

Con Audion gli editori possono ottimizzare il proprio business audio attraverso due soluzioni. La prima, Audion on Demand, che offre supporto alla monetizzazione con un collegamento diretto all'ad server del publisher, o in modalità programmatica, con un'implementazione semplice grazie alla modalità plug & play che semplifica la gestione del flusso di entrate. 

La seconda soluzione è Audion360, una full stack per l'hosting su Audion dei contenuti audio, che punta a un significativo aumento della produttività grazie al consolidamento di tutte le operazioni su un'unica piattaforma. La piattaforma di Audion, si legge nel comunicato, "facilita l'hosting e la distribuzione dei contenuti favorendo, quindi, opportunità in termini di audience, e consente un incremento delle entrate pubblicitarie colmando il gap sul fill rate".

“Audion è una realtà unica nel settore del digital audio advertising: forniamo tutta l’infrastruttura produttiva, pianifichiamo cross-channel, su larga scala e con strategie orientate alle performance. Siamo lieti di poter collaborare con realtà locali come Vois.fm, supportando la monetizzazione del loro network audio”, dichiara Georgia Giannattasio, Managing Director di Audion Italia.

La proposta di Audion si completa con la soluzione Audio Creative Planning dedicata a brand e aziende, che copre tutti gli step di una pianificazione che mira a raggiungere gli ascoltatori più in linea con il messaggio dell’inserzionista.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI